R6 PG Nats: i Mkers trionfano e i Cyberground stupiscono

Prima giornata di Pg Nationals 2020 e negli angusti corridoi delle mappe di Rainbow Six Siege i migliori team d’Italia si sono dati battaglia per iniziare a scalare le posizioni della classifica.

[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]

La prima partita vede fronteggiarsi i Samsung Morning Stars, vice campioni d’Italia, e i Cybergroung Gaming, la Mappa è Costa e la modalità è, come sempre, Bomba.

Il primo round è Flawless per i Morning Stars, questo vuol dire che la loro difesa è stata perfetta e non hanno subito nessun’eliminazione. Il loro attacco a sfondamento demolisce le difese dei Cgg con fRATELLI che reclama il primo sangue. Così anche il secondo e il terzo round in cui i difensori non riescono a tenere la posizione, i Samsung hanno preso il toro per le corna e sono andati dritti. La partita continua così fino al 4-0 quando i Cyberground ripongono tutte le loro speranze in Dat. Quando ha capito che lo avrebbero colto di sorpresa ha cercato di cambiare posizione per prendere gli avversari alle spalle ma qui si è vista la superiorità dei Samsung: lo stavano aspettando e lo hanno eliminato all’istante. Nel sesto round i Cyberground riescono a portare a casa la vittoria, una conquista che sembra un contentino in una partita col finale già scritto. Ma nel settimo round Nate, in attacco, porta a casa una tripla uccisione, Flusha vince l’1v1 e recupera un round che sembrava perso.

Nell’ottavo round Hellgast con la sua doppia uccisione libera l’accesso al piano superiore e dà una speranza ai Cgg portandoli 5-3. In attacco i Cybergound non sono gli stessi giocatori che in difesa: travolgono i Samsung che sembrano aver perso la bussola non riuscendo a difendere anche i siti più semplici. Al decimo round Iena tenta il cluch (un giocatore contro 3 o più avversari) e quasi ci riesce, ma i Cyberground arrivano al pareggio.  L’undicesimo round viene portato a casa dai Samsung che al match point cercano la vittoria ma nell’ultimo round i Cyberground trionfano arrivando al 6-6. Incredibile rimonta e pareggio che portano alle due squadre un punto a testa in classifica.

Nel secondo match gli Outplayed hanno sfidato i Goskilla con un primo round dominato dai primi. Anche nel secondo lo stile aggressivo degli Outplayed gli ha regalato la vittoria ma una volta capita la strategia degli avversari, i Goskilla prendono la rincorsa e non li ferma più nessuno. Da 0-2 a 7-2 per loro passando per delle imprese fenomenali come una doppia eliminazione di Aqui-_- e l’ottima performance di KaTaYaMa. Con lo stesso Aqui che ha preso il suo posto come entry fragger, KaTa si è potuto scatenare come flex per portare la sua squadra alla vittoria.

È toccato poi ai Notorius Legion dare spettacolo insieme ai Mad Wizards e non hanno deluso: già dal primo round Nemesis (famoso per la sua aggressività) porta a casa una tripla eliminazione. Al secondo Round i Mad Wizard riescono in due a piazzare il disinnescatore della bomba e a tenere l’obiettivo finché il loro dispositivo non finisce di elaborare, sono morti tutti ma non importa perché il disinnesco della bomba implica automaticamente la vittoria. Al ribaltamento dei ruoli arriviamo con un 4-2 per i Notorius Legion, un risultato che ci si aspettava per due squadre allo stesso livello. In Attacco i Wizards splendono con Scatto che porta a casa una doppia e li avvicina al pareggio. I Notorius Legion però non ci stanno e portano a casa due round consecutivi con una performance di Sasha all’ultimo secondo del decimo round che da solo riesce a conquistare la mappa quando i suoi compagni erano stati tutti eliminati. L’undicesimo round inizia con l’eliminazione di N3m3sis, l’entry fragger dei Notorious, che porta i Mad Wizards alla vittoria: primo match point annullato. Round 12: un tornado di proiettili ha investito la mappa con entrambe le squadre davvero assatanate. Scambio di eliminazioni costante, ogni kill dei Mad Wizard si trasforma in un’opportunità di eliminazione per i Notoriuous ma Sasha, con un’ottima giocata e la sua doppia uccisione regala la vittoria ai suoi Legion non solo del round ma di tutta la partita.

Ultimo match della serata: i campioni in carica Mkers contro gli IGP Shelob. Al primo round Alation regala ai Mkers un ottimo inizio, una tripla eliminazione che azzoppa all’istante la forza d’attacco degli Shelob, siamo già 1-0. Atk prende la situazione in mano e nell’attacco successivo decide di usare una strategia più diretta. Il suo sfondamento ha successo e porta a casa una doppia uccisione e il pareggio per gli IGP. Terzo round, nonostante qualche errore di posizionamento dei Mkers, il loro capitano, Torok, uccide l’avversario mentre stava tentando il disinnesco della bomba e riporta i suoi in vantaggio. Il vantaggio va avanti fino al 4-2, quando i ruoli vengono scambiati, e continua fino al 6-2: match point. Gli Igp rialzano la testa per un round facendo sperare in una rimonta o in un pareggio ma al decimo round Alation mette la parola fine all’intero match, tre uccisioni in rapida successione e il round, e la partita, sono loro.

Ecco i risultati:

Samsung Morning Stars – Cyber Groung Gaming: 6-6

Goskilla  – Outplayed: 7-2

Notorius Legion – Mad Wizards: 7-4

Mkers –  Igp Shelob: 7-3

[/ihc-hide-content]

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...