Mkers già certi della qualificazione in European Challenger League. La Grand Final dei playoff stagionali decisiva solo per i Totem Esports.
Il dado è tratto. La stagione competitiva di Rainbow Six Siege si prepara al suo ultimo atto. Nella giornata di domenica, infatti, andrà in scena la Grand Final del Pg Nationals. A contendersi il titolo stagionale ci penseranno Mkers e Reply Totem. Una sfida che promette scintille e mette in palio un posto in Challenger League, l’anticamera dell’European League, solo per i Totem.
Come ci arrivano i Mkers
Dominatori incontrastati nei playoff e reduci dal successo dello Spring Split, i Mkers sono i candidati numero uno alla vittoria. Oltre alla parentesi legata al Six Invitational dello scorso maggio, che ha portato per la prima volta un’organizzazione italiana a competere in territorio internazionale su Siege, Aqui e compagni hanno fatto quello step necessario per affermarsi anche con team di prima fascia. Già certi di un posto in Challenger grazie ai 175 punti raccolti nell’Open Qualifier, la poca pressione potrebbe giocare un ruolo fondamentale in casa Mkers e suonare come una condanna per gli avversari.
Totem, che sorpresa
I Reply Totem, però, proveranno a giocarsi le proprie carte. Dopo aver faticato comprensibilmente nella prima parte dello Spring Split, hanno prima chiuso al terzo posto la stagione regolare e successivamente sbaragliato la concorrenza nel Lower Bracket di questi playoff stagionali trascinati da Mowgli. Hmble, Notorious Legion, Outplayed e Macko le compagini mandate al tappeto. Un bottino niente male, soprattutto se consideriamo il margine di errore ridotto al minimo.
Un unico risultato per l’Europa
La certezza è che i Totem per centrare l’obiettivo Challenger hanno un solo risultato a disposizione, ovvero la vittoria. In caso di trionfo dei Mkers, infatti, l’organizzazione lascerà spazio alla sesta classificata del Qualifier e non alla finalista del Pg Nationals. Occhio, dunque, a possibili sorprese.