Undicesima giornata per i Rainbow Six PG Nationals che si avvicinano sempre di più ai playoff con una classifica più indecisa che mai.
[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]
Il primo scontro per mettere scompiglio nei piazzamenti è stato quello tra Mad Wizards e Mkers ma per i maghetti si è messa davvero male davvero in fretta. I ragazzi del team romano si sono gettati sulla preda come se fossero dei giaguari e si sono presi di forza 5 round consecutivi con gli avversari che non sono mai riusciti a infliggere più di due perdite a dei Mkers davvero in forma. Il sesto round comincia con una doppia eliminazione: prima cade Vacca per i Mad Wizards ma poi Scatto riesce a vendicarlo con un colpo alla testa su Vex, uno dei top player dei Mkers. In questo sesto round, però, è Auers a prendersi il titolo di MVP: è lui, da solo a uccidere tutti i membri dei Mad Wizards. Gli avversari non sono stati certamente a guardare, anzi hanno eliminato tutti gli altri compagni di squadra dei Mkers ma Auers, rimasto da solo, si prende l’ultima kill su My8 portando la sua squadra al cambio ruoli per 6-0. Il settimo round comincia con quattro caduti, due per squadra che portano il primo match point di questa partita al 3 contro 3. Al resto ci pensa Berto, prima con un’eliminazione su Simply e poi con la kill finale su Scatto, il giocatore da ai suoi Mkers un’altra vittoria schiacciante per 7-0.
La seconda partita della serata è stata quella tra Samsung Morning Stars e Igp Shelob, uno scontro fondamentale per entrambe le squadre che vogliono tenere ben saldo il loro posto in classifica e non possono permettersi un passo falso. Gli SMS inaugurano il primo round in difesa con una kill su Atroci ma una volta arrivati sul site gli IGP lo vendicano con l’eliminazione di SirBoss da parte di Alanconnors. Il tempo sta passando e anche in fretta, altri tre membri dei Morining Star cadono, Jn resta da solo ma non importa, il tempo è finito e il disinnescatore non è online: il primo round è degli SMS. Al secondo scontro gli IGP riescono ad arrivare al plant del disinnescatore ma Fratelli e Hunter non solo mettono insieme un doppia il primo e una tripla il secondo ma riescono anche a disinnescare vincendo anche il secondo round. Le stelle del mattino si prendono di prepotenza altri tre round di cui addirittura uno flawless che firma il 5-0. Al sesto gli IGP iniziano bene: prima kill di atroci su Keenan che non contento si prende anche Jn. Fratelli mette insieme una doppia per i suoi Samsung ma non basta, Happysimo e Alaconnors eliminano il resto dei suoi compagni e vanno al cambio ruoli con una vittoria. Il primo attacco degli SMS non inizia benissimo, Jn cade quasi subito sotto i colpi di Atroci che però viene eliminato da Sirboss un secondo dopo. È lui che, con una rotazione perfetta rimette la sua squadra in vantaggio con una doppia kill che va a prendersi gli ultimi IGP rimasti. Primo match point della partita e Keenan da il suo maglio con una frag su atroci: un colpo alla testa da maestro azzoppa ancora una volta la difesa degli Shelob. Alanconnors riesce a prendersi la vita di Keenan ma al costo di sacrificare ATK che cade sotto le granate di Sirboss. L’offensiva continua con Fratelli che va a eliminare Alanconnors ma Brodello degli IGP tira fuori il fucile a pompa e si prende una doppia kill su Jn e Hunter. Viene subito eliminato anche lui da Sirboss ma il tempo sta finendo. Restano 2 contro 1 in favore dei Samsung ma Happysimo elimina Fratelli. È uno contro uno ed è Sirboss a firmare con la sua mitraglietta e a 2 secondi dalla fine la vittoria dei Morning Stars con l’eliminazione di Happysimo. Con questa vittoria le Stelle del mattino si tengono stretto il loro secondo posto e gli IGP vedono sempre più a rischio il loro quarto posto in classifica.
Goskilla e Notorious Legion hanno una lunga storia di rivalità ma i primi sono reduci da una serie di vittorie per puntare al terzo posto, i secondi sono il team più in difficoltà della classifica. Al primo round Katayama si prende la prima kill su N3m3sis togliendo l’entry fragger ai Notorious ma le sorti vengono pareggiate in un istante con Smirky e Freddo che si prendono le vite di aqui e Gemini. Para calca la mano e elimina anche Noair. Freddo finisce il lavoro e chiude il round a pochi secondi dalla fine e a colpi di pistola con una doppia kill su Sasha e Katayama, gli ultimi rimasti in piedi. Al round successivo i Goskilla pareggiano per il rotto della cuffia e al terzo round la partita è più aperta che mai. Pochi secondi e gli NLE sono già rimasti in due contro cinque, altre due kill di aqui e arriva il 2-1. Un quarto round disastroso per gli NLE da ai Goskilla il 3-1 e in pochi minuti l’energia degli NLE sembra già che si stia esaurendo. Il quinto round inizia bene con la kill di Smirky su Katayama ma tutto crolla, di nuovo, in pochi secondi: prima Sasha prende N3m3sis poi il resto dei membri cade come un castello di carte e ai gorilla va il 4-1. Al sesto round i ragazzi della legione iniziano con una buona doppia kill su aqui e Gemini che costringe i Goskilla a riposizionarsi. Tentano l’ingresso dalla porta principale ma, nonostante la doppia kill di Noair, non riescono a sfondare e gli NLE si prendono una seconda vittoria. Al cambio ruoli, il primo attacco degli NLE non va per il verso giusto con i Goskilla che tengono la posizione e si portano sul 5-2 ma all’ottavo round il riscatto: prima Nyfun su aqui, poi, altre due kill per lui con Freddo che chiude la terza vittoria per gli NLE. I ragazzi della legione riescono a prendersi un altro round portando il risultato sul 5-4 ma al decimo round i Goskilla si prendono la sesta e decisiva vittoria che gli assicura il punto dell’eventuale pareggio ma che sa già di trionfo in questa partita. I Notorious Legion riescono a prendersi ancora una vittoria negando il primo match point ma al dodicesimo round l’attacco degli NLE non arriva fino in fondo e il tempo finisce dando la vittoria ai gorilla che si confermano inseguitori dei Smasung Morning Stars per il secondo posto.
Ultimo show della serata: Cyberground Gaming – Outplayed, entrambi alla ricerca della salvezza. In puro stile OP, i primi due round vanno a loro che mettono insieme una difesa eccellente e sempre in stile OP il terzo round va ai CGG che riescono a decifrare lo stile di gioco degli avversari e a prendersi la prima vittoria. Al quarto round la svolta: quando il pubblico si aspettava il pareggio per la squadra palermitana è arrivato invece un round Flawless da parte degli Outplayed che si portano così in vantaggio di due lunghezze. Al quarto round i CGG aprono le danze con una kill su Lexorr da parte di Flusha a cui Boomed risponde subito con l’eliminazione di Datt. Da qui inizia un lento stallo che vede il tentativo di Plant da parte dei CGG che però fallisce e a chiudere il round ci pensano Struppu e Bommax che portano a casa l’ultima decisiva doppia kill che toglie di mezzo i CGG. Al cambio ruoli i Cyberground si prendono ancora un round e si portano sul 4-2 ma gli Outplayed sono inferociti in questa undicesima giornata. Si prendono il settimo round ma devono concedere l’ottavo portando il punteggio a 5-3. Il nono round va agli OP che al primo match point iniziano molto bene con una doppia kill su Nate e Flusha pagandola solo con la vita di Elegance. Datt tenta il runnout per cogliere gli OP di sorpresa ma Bommax lo insegue e lo elimina in un istante alle spalle. Mancano 10 secondi alla fine e Hellgast si prende la vita di Bommax, sono 2 contro 2 e tutti con pochissimi punti salute. Ci pensano Struppu e Lexorr a chiudere la partita con l’eliminazione degli ultimi due difensori e dando agli OP la loro seconda vittoria stagionale.
Ed ecco i risultati:
Mkers – Mad Wizards: 7-0
Samsung Morning Stars – IGP Shelob: 7-1
Goskilla – Notorious Legion: 7-5
Outplayed – Cyberground Gaming: 7-3
[/ihc-hide-content]