R6PL. Il Team Empire è campione del mondo

Bianco, rosso e blu. Sono i colori della Russia, quelli che sventolano su Milano per festeggiare il Team Empire, campione del mondo di RainbowSix. I rappresentanti europei, alla loro prima finale, battono 2-1 gli Evil Genesius e vincono la Pro League Season 9 di RainbowSix.

All’atto conclusivo, di fronte al caldo pubblico italiano, si presentano i finalisti degli ultimi Six Invitational, edizioni 2018 e 2019. Pronti a prendersi la rivincita e portarsi a casa la Coppa e i soldi dei migliori al mondo di RainbowSix. Un torneo dominato dai favoriti, tolti i G2 Esports che non hanno nemmeno fatto le valigie per il capoluogo lombardo. Tutte e quattro le prime delle diverse regioni sono arrivare in semifinale.

E la lotta sulla prima mappa non delude le aspettative. Condotta quasi sempre dagli Evil fino al 5-3, vede la clamorosa rimonta del Team Empire che si porta sul 5-5 ma sente la pressione e si scioglie. Il primo “tempo” è del Team americano (7-5), che sembra superare, in questa prima ora di finale, il suo proverbiale limite: l’emotività nella LAN. Fattore che sembra essersi spostato sul lato opposto: i russi sono pur sempre alla prima finale di Pro League.

Nella seconda mappa le due squadre sembrano recitare lo stesso copione. Equilibrio, ma pallino sempre in mano agli Evil che arrivano ad avere tre match point sul 6-3. Ma qui accade l’imponderabile. Un parziale di 5-0 del Team Empire, con gli avversari annichiliti e i fotografi, già pronti ad immortalare il trionfo americano, messi tacitamente a sedere. Un 8-6 che ha del clamoroso e lancia i russi verso un’ultima mappa in cui sono favoritissimi, dal punto di vista tecnico e psicologico.

E infatti gli Evil non ne hanno più, provati dalla vicinanza di quella Coppa che era tra le loro mani e ora invece la vedono alzata dalle divise granata del Team Empire. L’ultima mappa è una formalità. Ma il titolo mondiale in mani russe non è una banalità perché gli americani, sotto 6-1, tentano l’ultimo colpo di coda e si portano sul 6-3. E’ il canto del cigno, poco dopo arriva il definitivo 7-3 per i russi. Il Team Empire, che ha sorpreso tutti fin dall’inizio, è campione della RainbowSix Pro League 2019.

Il risultato della finale: Team Empire-Evil Genesius 2-1 (5-7; 8-6, 7-3)

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...