Rainbow Six, Alphama una carriera da giramondo

Una vita da giramondo. Potremmo descrivere così gli ultimi anni della carriera di Léo “Alphama” Robine. Un passato in Europa per il player francese di Rainbow Six. Supremacy, LeStream Esport e successivamente Giants Gaming. Queste le sue tappe principali nel Vecchio Continente, dove Alphama ha disputato due fasi finali della Pro League ed un Six Invitational.

La sliding door della sua carriera, però, è proprio la Finale Pro League della Stagione 10. All’appello mancano sia i G2 che i Team Empire. In quegli anni i due roster avevano dominato la scena, lasciando le briciole agli avversari, ma non erano riusciti a qualificarsi per le finali di Tokoname. Tutti i favori del pronostico erano per NaVi e Giants Gaming, che sulla carta avrebbero dovuto giocarsi il titolo in finale. Sorprendentemente, i Giants cadono al primo turno contro gli Aerowolf.

E’ arrivato il momento di cambiare. Il rapporto con i suoi vecchi compagni di squadra si interrompe bruscamente e qui comincia una nuova avventura. Alla fine del 2019, infatti, Alphama si trasferisce negli Stati Uniti sotto gli eUnited. A causa di problemi con il visto, il giocatore francese è dovuto entrare in corsa nella Stagione 11 della ESL Pro League. Un avventura, nel complesso, positiva a livello personale. Un po’ meno per quanto riguarda i risultati di squadra, visti i due settimi posti tra Pro League e North American League.

Ora, invece, Alphama è atteso da una nuova sfida con i Fnatic. Le voci di un suo ritorno in Europa, sponda Vitality, si erano fatte sempre più insistenti. Voci che ovviamente non hanno trovato conferma. Per lui ora si prospetta una nuova avventura in APAC e, soprattutto, un nuovo record. Alphama, infatti, sarà il primo giocatore professionista di Rainbow Six a giocare in tre regioni internazionali. E dopo le avventure tra LeStream Esport e Giants Gaming, ai Fnatic ritroverà suo ex allenatore Laurent “Crapelle” Patriarche.

“Non mi aspettavo – le parole di Alphama ai microfoni di Siege.GG – che l’offerta dei Fnatic arrivasse così presto. Eppure, alla fine di novembre, mi hanno subito cercato. Mi sono subito reso conto che la mia crescita come giocatore in Nord America mi aveva messo in una posizione ancora migliore per unirmi alla loro organizzazione. Sin dalla prima chiamata, c’è stata subito sintonia con lo staff”.

Resta da capire, intanto, quando il player ex LeStream Esport potrà raggiungere i suoi nuovi compagni di squadra vista la pandemia ancora in atto con tutte le restrizioni del caso e chi sarà, eventualmente, a fargli spazio nel roster.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...