Rainbow Six, Alphama una carriera da giramondo

Una vita da giramondo. Potremmo descrivere così gli ultimi anni della carriera di Léo “Alphama” Robine. Un passato in Europa per il player francese di Rainbow Six. Supremacy, LeStream Esport e successivamente Giants Gaming. Queste le sue tappe principali nel Vecchio Continente, dove Alphama ha disputato due fasi finali della Pro League ed un Six Invitational.

La sliding door della sua carriera, però, è proprio la Finale Pro League della Stagione 10. All’appello mancano sia i G2 che i Team Empire. In quegli anni i due roster avevano dominato la scena, lasciando le briciole agli avversari, ma non erano riusciti a qualificarsi per le finali di Tokoname. Tutti i favori del pronostico erano per NaVi e Giants Gaming, che sulla carta avrebbero dovuto giocarsi il titolo in finale. Sorprendentemente, i Giants cadono al primo turno contro gli Aerowolf.

E’ arrivato il momento di cambiare. Il rapporto con i suoi vecchi compagni di squadra si interrompe bruscamente e qui comincia una nuova avventura. Alla fine del 2019, infatti, Alphama si trasferisce negli Stati Uniti sotto gli eUnited. A causa di problemi con il visto, il giocatore francese è dovuto entrare in corsa nella Stagione 11 della ESL Pro League. Un avventura, nel complesso, positiva a livello personale. Un po’ meno per quanto riguarda i risultati di squadra, visti i due settimi posti tra Pro League e North American League.

Ora, invece, Alphama è atteso da una nuova sfida con i Fnatic. Le voci di un suo ritorno in Europa, sponda Vitality, si erano fatte sempre più insistenti. Voci che ovviamente non hanno trovato conferma. Per lui ora si prospetta una nuova avventura in APAC e, soprattutto, un nuovo record. Alphama, infatti, sarà il primo giocatore professionista di Rainbow Six a giocare in tre regioni internazionali. E dopo le avventure tra LeStream Esport e Giants Gaming, ai Fnatic ritroverà suo ex allenatore Laurent “Crapelle” Patriarche.

“Non mi aspettavo – le parole di Alphama ai microfoni di Siege.GG – che l’offerta dei Fnatic arrivasse così presto. Eppure, alla fine di novembre, mi hanno subito cercato. Mi sono subito reso conto che la mia crescita come giocatore in Nord America mi aveva messo in una posizione ancora migliore per unirmi alla loro organizzazione. Sin dalla prima chiamata, c’è stata subito sintonia con lo staff”.

Resta da capire, intanto, quando il player ex LeStream Esport potrà raggiungere i suoi nuovi compagni di squadra vista la pandemia ancora in atto con tutte le restrizioni del caso e chi sarà, eventualmente, a fargli spazio nel roster.

2,230FansLike
2,665FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Red Bull Instalock: ecco le squadre del torneo femminile di Valorant

Sono appena stati svelati i quattro team che si...

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale...

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale con Amazon Luna che nel frattempo si espande anche in altri paesi. Numerose novità arrivano per...

Breve guida allo Spring Split 2025 di Lit su Lol

Al via il campionato italiano di Lol targato Pg Esports con lo Spring Split 2025 di Lit con un nuovo formato e nuove squadre. Non...

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...