Rainbow Six, ancora un caso di match fixing

Dopo i Rogue, il competitivo di Rainbow Six viene nuovamente scosso da un episodio di match fixing. Ubisoft ha bannato permanentemente gli Estral Esports, organizzazione messicana che aveva sfiorato la qualificazione al Six Invitational.

Per tutto il 2020 sono stati l’orgoglio messicano nel competitivo di Rainbow Six. Stiamo parlando degli Estral Esports. Toski e compagni in questo ultimo anno hanno fatto incetta di trofei. Da entrambi i Regional Majors al titolo nazionale, fino a sfiorare la qualificazione al Six Invitational. Basta poco, però, per passare dal toccare il cielo con un dito a sprofondare sottoterra.

L’accusa era stata già pesante, l’epilogo ancora di più. Gli Estral Esports, infatti, sono stati bannati permanentemente da qualsiasi manifestazione del circuito di Rainbow Six Siege. Il motivo? L’organizzazione avrebbe costretto i suoi giocatori a perdere volontariamente una partita. Tutto è cominciato lo scorso 18 ottobre, quando gli Estral dopo un anno da imbattuti riuscirono nell’impresa di perdere contro gli Infinity Esports, ultimi in classifica. Un episodio messo in discussione sin da subito da spettatori, caster e amministratori sia per il risultato stesso che per alcune giocate fatte.

All’epoca dei fatti c’era già stata un’indagine che aveva portato uno dei player ad essere sospeso per tre partite. Fungi (il giocatore nella clip), quindi, ha dovuto saltare le fasi finali del campionato messicano. La sua assenza, però, non ha scalfito la solidità della squadra che anche con il coach in veste di giocatore ha portato a casa il titolo.

Ubisoft non si è arresa e ha voluto vederci chiaro in questa situazione. Alla fine, la verità è salita a galla. L’organizzazione messicana non si è limitata a pilotare il match, ma ha minacciato giocatori e staff nel non rilevare nulla ad Ubisoft. Xigmaz, Pixie, Skmzy, Goku e Max1mus hanno ricevuto solo un avvertimento con l’effetto di una severa sanzione o multa finanziaria in caso di future violazioni del regolamento. Ad avere la peggio, invece, Toski che dovrà scontare 9 mesi di squalifica. Il fenomeno del match-fixing, dunque, torna a colpire Rainbow Six Siege. Dopo i Rogue e la conseguente squalifica di AceeZ, un’altra pagina da cancellare immediatamente.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...