Prestazione super per il quintetto francese contro Aqui e compagni: fatali i supplementari in entrambe le mappe in casa Mkers.
I quarti di finale riservano la prima sorpresa della European Challenger League di Rainbow Six Siege. Contro ogni pronostico, infatti, i Reply Totem mandano al tappeto i Mkers e li condannano al loser bracket. Il margine di errore, dunque, ora è ridotto al minimo per il quintetto italiano che non può più sbagliare.
Equilibrio spezzato ai supplementari
Eppure, l’avvio su Oregon aveva fatto ben sperare i Mkers, con un 4-2 che sembrava aver messo in discesa la contesa. I Reply Totem, bravi a ritrovare il bandolo della matassa, prima trascinano Aqui e compagni ai supplementari e successivamente chiudono i giochi 8-7. Il copione della seconda mappa, quella giocata su Kafe Dostoyevsky, è pressoché lo stesso. L’equilibrio regna fino ai supplementari, poi la zampata dei Totem per l’8-6 che vuol dire gioco, partita e incontro.
Testa agli Acend per i Mkers, Totem all’ostacolo MnM
Delusione, intanto, palpabile in casa Mkers. Non tutto, però, è perduto. Il loser bracket è la seconda e ultima possibilità. L’incrocio della prossima settimana contro gli Acend, dunque, diventa decisivo per le sorti dei Mkers. Del resto, la squadra ci ha già abituato a prestazioni di livello, soprattutto nei momenti di difficoltà. Grandissimo traguardo, invece, per i Reply Totem. Per il quintetto francese al prossimo turno ci sono gli MnM Gaming, altri favoriti per la vittoria finale. I Totem, tuttavia, hanno dimostrato abbondantemente di poter essere la mina vagante di questa Challenger.