Rainbow Six, Challenger: Mkers e Reply Totem ai playoff

L’appuntamento con la storia è fissato al 25 ottobre con l’inizio dei playoff. Mkers grandi favoriti, alla pari degli MnM.

Il bilancio è assolutamente positivo. L’Italia avrà due organizzazioni ai playoff dell’European Challenger League. Merito di Mkers e Reply Totem, capaci di superare i rispettivi gironi rispettivamente al primo e al secondo posto.

Non possiamo che iniziare dall’impresa dei Mkers, inseriti nel raggruppamento più complicato. Lollo e compagni si sono resi protagonisti di un avvio a rilento, ma la reazione è stata da grande squadra, anzi grandissima. Il mezzo passo falso dell’esordio contro i Go Skilla (8-6) sembrava aver tolto certezze al quintetto italiano. Alla fine, è risultata una sconfitta un po’ figlia del caso. Del resto, giocare su mappa singola una fase già delicata della competizione è un’arma a doppio taglio. La vera prova di forza, però, è arrivata nella sfida ai Gamma Gaming: un 7-4 senza diritto di replica, con un Aqui in versione carro armato. Eppure, i Gamma avevano provato a giocarsi l’accesso all’Europa che conta a carte coperte, annunciando l’ex Rogue Lukas “Korey” Zwingmann solo qualche ora prima del via. Ultimo posto e tentativo vano per loro.

Nel match da dentro o fuori contro gli HellRaisers, invece, i Mkers hanno deciso di sfoggiare il vestito migliore: 7-1 il finale su Kafe Dostoyevsky. Una prova di forza senza eguali e un chiaro segnale alla folta concorrenza francese, che nel frattempo ha approfittato di gironi dal basso coefficiente di difficoltà. L’European League è l’obiettivo, non esistono scuse e giocando così può essere assolutamente percorribile.

Meno affannoso il percorso dei Reply Totem. Superati senza particolari problemi gli ostacoli Stars (7-0) e Riddle Esports (7-5), il roster francese ha ceduto il passo per 7-2 agli MnM, altra favorita per la vittoria finale. Una sconfitta dal sapore comunque dolce: i sei punti permettono ai Totem di staccare il pass per i playoff, che verranno giocati in BO3 e in doppio bracket. L’appuntamento con la storia è fissato al 25 ottobre. Mkers e Totem si augurano di arrivare fino in fondo.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...