Rainbow Six: ecco quando uscirà la nuova stagione

Dread Factor è ormai agli sgoccioli e Rainbow Six Siege si prepara alla nuova stagione con Operation Heavy Mettle. Ecco tutte le novità e la data di uscita. 

Man mano che ci avviciniamo alla fine di Dread Factor, i giocatori di Rainbow Six Siege cominciano a familiarizzare con quello che accadrà nelle prossime settimane. Martedì 29 agosto potrebbe essere il giorno giusto per Operation Heavy Mettle. La terza stagione dell’anno 8 si prepara a portare una ventata di aria fresca all’interno del gioco.

Rainbow Six: ecco il nuovo operatore

L’operatore dell’Operazione Heavy Mettle è Ram. Si tratta di un’attaccante a una velocità e a tre salute proveniente dalla Corea del Sud. L’operatore verrà introdotto nel gioco come alternativa a Buck e Sledge. I suoi quattro BU-GI Auto Breachers hanno un grande potenziale di sfondamento e faciliteranno il gioco in verticale. Un gadget quasi completamente a prova di proiettile (può essere distrutto sparando sul retro, ndr), ma non di esplosivo: C4 e granate a impatto potranno distruggere il BU-GI. In termini di equipaggiamento, invece, Ram sarà probabilmente uno dei migliori operatori del gioco. La sua dotazione comprende l’R4C di Ash (con mirino 1,5x e 2,0x) e la LMG di Zofia. Inoltre, avrà accesso ai fucili a pompa ITA 12S di Jackal, Mira e Frost come arma secondaria.

Novità alle playlist

Uno degli obiettivi di Operation Heavy Mettle, intanto, è quello di rendere Rainbow Six Siege più semplice per i nuovi arrivati. Ubisoft, così, ha deciso di apportare delle modifiche ai Quick Match. A partire dalla prossima stagione, in questa modalità la fase di preparazione durerà solo 30 secondi e i muri saranno quasi tutti predefiniti. L’obiettivo è quello di aiutare i giocatori a imparare le basi del gioco e a capire perché è così importante posizionare strategicamente i rinforzi ed effettuare le rotazioni. Non si tratta, dunque, solo di sparare. L’idea è quella di velocizzare la playlist, rendendola più agile senza intaccare l’esperienza di Siege. Questo cambiamento potrebbe offrire un’esperienza di gioco migliore ai giocatori occasionali.

In Rainbow Six la tossicità non è ammessa

Novità anche per il sistema di reputazione: ci saranno, infatti, altri fattori che influiranno sul comportamento del singolo player. Rainbow Six Siege sta chiaramente lavorando per fermare la tossicità all’interno del gioco, che è molto importante da controllare quotidianamente. Anche il meta, infine, potrebbe essere stravolto. Ubisoft ha deciso di modificare lo stato della maggior parte dei fucili a pompa, rendendoli più affidabili. Saranno più precisi quando si mira e più distruttivi quando non lo si fa. Saranno ancora più potenti quando spareranno mentre si muovono e non mirano, cosa che i giocatori facevano per creare rotazioni più veloci.

Mouse e tastiera su Console

Ubisoft sta lavorando seriamente a delle soluzioni pratiche per migliorare ulteriormente l’esperienza dei player di Xbox e PlayStation. Negli ultimi mesi sono state aggiunte diverse migliorie. Dalla personalizzazione del campo visivo fino all’anti-cheat Mouse Trap. In soldoni, un software che agisce in silenzio nel videogioco utile a riconoscere la presenza di mouse e tastiera su console (feature vietata, ndr) che è stato già lanciato all’inizio di Dread Factor. I furbetti, però, sono riusciti ad arginare il problema. Almeno nelle intenzioni, Ubisoft nella prossima season dovrebbe annunciare un importante aggiornamento per contrastare i player scorretti.

2,227FansLike
2,664FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un...

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon...

Articoli correlati

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione mobile di Valorant in occasione del Tencent Spark 2025. A quattro anni di distanza dall’annuncio dell’inizio...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo remake di Silent Hill 2, ha rilasciato il primo trailer di gameplay per Cronos: The...

Hoby Darling è il nuovo presidente di Riot Games

Con un comunicato stampa Riot Games ha annunciato improvvisamente il cambio al vertice con Hoby Darling nuovo presidente. Nello stesso giorno in cui Papa Francesco...