Comincia con il botto la nuova Rainbow Six European League. La massima competizione continentale del titolo di casa Ubisoft riparte con le solite certezze e alcune sorprese. Se da un lato fanno rumore le sconfitte di Team Vitality e Virtus.pro, rispettivamente contro BDS e Team Empire entrambe per 7-1, non sorprende più di tanto la vittoria schiacciante dei G2 ai danni dei Rogue (7-2). I Tempra Esports riescono a strappare un punto in rimonta ai Chaos (6-6). Stessa sorte per i Natus Vincere, bravi a recuperare una situazione di svantaggio con i Team Secret (6-6). Tra migliori e peggiori, proviamo a tracciare un bilancio di questa 1^ giornata di European League.
[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]
Top
G2 – La forza di questa squadra è tutta nelle statistiche del match con i Rogue: quasi tutti i round vinti per eliminazione e 4 giocatori su 5 che hanno concluso la partita con un rating positivo. Quando i G2 iniziano a giocare di fragging power c’è poco da fare, devi metterti in un angolo e lasciarli fare, anche se ti chiami Rogue e hai un organico di primo livello. Il full-team di Kantoraketti con Ash per il 2-1 è da vedere e rivedere per pulizia di esecuzione, così come il clutch 1v3 di CTZN con Nomad nel round successivo.
Team Empire – La finale del Russian Major League persa proprio con i Virtus.pro e le recenti prestazioni non lasciavano presagire nulla di buono per il Team Empire. Contro ogni pronostico, invece, gli ex campioni Pro League sono riusciti a mettere in mostra tutta la propria solidità. Prestazione mostruosa di ShepparD che non ha lasciato un attimo di respiro ai poveri Virtus.pro. Segnali di ripresa da JoyStiCK, alla ricerca del riscatto dopo un periodo non particolarmente favorevole.
Tempra Esports – Un po’ di sano spirito patriottico non guasta mai. I Tempra sin da subito si approcciano bene alla gara, ma cadono in errori banali e rischiano di compromettere tutto quando scivolano sul 6-3. L’esperienza dei Chaos Esports sembra fare la differenza nelle situazioni al limite. Poi, però, Voy e compagni riescono a reagire e trascinati da una grande Shiinka portano a casa un punto prezioso recuperando 3 round e chiudendo sul 6-6.
Flop
Team Vitality – I Team Vitality sbattono contro il muro eretto dagli avversari e rimediano un 7-1 che non lascia spazio a diverse interpretazioni. Negativo l’apporto di tutta la squadra: i BDS giocano letteralmente sul velluto, schiacciando i Vitality con un’insana aggressività. In attacco male BiBoo e Risze nelle situazioni di entrata e non solo, da rivedere anche la prestazione di Fabian.
Virtus.pro – Forse nemmeno i Virtus.pro si aspettavano una gara così perfetta e organizzata da parte degli Empire. Qualche errore di troppo, utilities in attacco giocate male e una difesa nelle ultime battute non proprio perfetta. Pronostici della vigilia completamente ribaltati, una giornata da dimenticare per i campioni di Russia.
Chaos Esports – Nonostante i tre match point sul 6-3, i Chaos non hanno mai dato l’impressione di poter dominare i Tempra. Nel finale, infatti, è arrivata la beffa per Sha77e e compagni. Un pareggio che lascia sicuramente l’amaro in bocca, ma nel complesso più che giusto. Positivo il ritorno nel massimo campionato europeo di Cryn.
[/ihc-hide-content]