Rainbow Six, Fabian e Goga scaricati dai Vitality

Gli ex G2 non faranno parte del nuovo roster dei Vitality. Fuori anche Hungry. Al loro posto Nicolas “P4” Rimbaud, Axel “Shiinka” Freisberg e Medhi “Kaktus” Marty.

Dopo tante voci, la conferma ufficiale. Fabian “Fabian” Hällsten e Daniel “Goga” Mazorra non faranno più parte del Team Vitality. Tra i giocatori più vincenti nella storia del competitivo di Rainbow Six Siege, entrambi sono accomunati da un passato glorioso tra Penta e G2. Il “super-team” tirato su dall’organizzazione francese che avrebbe dovuto dominare la scena e fare incetta di titoli, alla fine si è sciolto come neve al sole tra un fallimento e l’altro. Da qui la scelta di cambiare completamente rotta e affidarsi ad un roster completamente francese (o quasi) per i Vitality.

Il futuro dei due giocatori, intanto, desta più di qualche preoccupazione. La strada che porterebbe Fabian oltreoceano al momento è solo una suggestione. Ancora sotto contratto con i Vitality, lo svedese resterà fermo almeno per altri tre mesi (non sappiamo la durata, ndr) come fatto nel periodo post Invitational 2020 con i G2. Il motivo? L’accordo tra i Vitality e un potenziale acquirente non è andato a buon fine. Quindi, l’attuale accordo ancora in essere con l’organizzazione francese potrebbe, unito al suo lungo periodo di inattività, potrebbe portare Fabian forzatamente al ritiro.

Goga, invece, una scelta sembra averla già presa. Tramite un tweet nella serata di ieri il giocatore spagnolo ha annunciato il suo ritiro momentaneo dalla scena competitiva. “La comunicazione di non essere più al centro dei Vitality – le parole dello spagnolo – ci è stata comunicata un mese fa. Onestamente mi sono sentito sollevato. Sono stati giorni davvero stressanti. Ora sono felice, senza stress e con più tempo libero per fare le cose che mi piacciono. Non so questo sarà un addio per sempre dalle competizioni o se tornerò ad un certo punto”.

Goga, dunque, segue la strada già intrapresa da Niclas “Pengu” Mouritzen e Troy “Canadian” Jaroslawski. Tutti accomunati da un passato glorioso che hanno deciso di appendere mouse e tastiera al chiodo. Scelte rispettabilissime, soprattutto per le emozioni che sono riusciti a regalare a tutti gli appassionati di Rainbow Six. La perdita di stimoli ha giocato un ruolo fondamentale in queste scelte. Vedremo, però, se nel futuro torneranno protagonisti. Mai dire mai.

Nel frattempo, nei Vitality non ci sarà più spazio anche per Lucas “Hungry” Reich. Ad occupare i tre slot lasciati liberi ci saranno Nicolas “P4” Rimbaud, Axel “Shiinka” Freisberg e Medhi “Kaktus” Marty. I primi due usciti dal contratto con i Tempra Esports, l’organizzazione italiana che ha deciso di abbandonare momentaneamente il progetto di avere una squadra in European League.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...