L’analyst italiano Riccardo Riccardo “Hybrid” Massimino Font centra la qualificazione: sarà ai nastri di partenza con il roster giapponese dei CAG al prossimo Six Invitational.
Il quadro è quasi al completo per il prossimo Six Invitational di Rainbow Six Siege. L’evento si terrà a Montreal in Canada, non a Parigi come nella scorsa edizione, dall’8 al 20 febbraio 2022 e vedrà la presenza di venti squadre provenienti dalle quattro maggiori aree del circuito Rainbow Six Esport. Il countdown, dunque, è ufficialmente partito. Ubisoft, però, ha già deciso che la competizione verrà disputata a porte chiuse e senza pubblico. La pandemia ancora in atto, con la crescita dei contagi dettata dalla variante Omicron, ha imposto al publisher franco-canadese una scelta impopolare, ma forse quanto mai necessaria.
Non ci sarà, intanto, nessuna organizzazione italiana ai nastri di partenza. I Mkers non sono riusciti a replicare l’impresa dello scorso anno, quando partiti dall’Open Qualifier riuscirono a sbaragliare l’intera concorrenza fino a garantirsi un posto tra le migliori. Il tricolore, però, volerà comunque alto grazie a Riccardo “Hybrid” Massimino Font. I suoi Cyclops Athlete Gaming, di cui è analyst, hanno centrato la qualificazione grazie alla vittoria nell’Asia Pacific Qualifier. Il roster giapponese ha battuto in rapida successione Talon (7-3; 7-2), Dire Wolves (5-7; 7-5; 7-4) e Invictus Gaming in finale (7-3; 7-4; 7-1). Dopo il Six Mexico Major, dunque, un altro evento internazionale per l’analyst italiano che spera di poter seguire il quintetto giapponese in Canada e supportare da vicino i suoi ragazzi.
Un’esperienza quella di Hybrid partita da molto lontano. Prima dei Cyclops, come ha ammesso ai nostri microfoni nei mesi scorsi, era in una squadra sudcoreana che militava prima nella Pro League Korea e in seguito in APAC North. Da qui, l’opportunità di farsi un nome in una nuova regione. Il passaggio del vecchio coach dei CAG ad un altro titolo, ovvero Valorant, ha permesso ad Hybrid di prendere il posto come analyst.