Rainbow Six, i Mkers tornano campioni d’Italia

Aqui e compagni mandano al tappeto i Macko, organizzazione detentrice dello scorso Pg Nationals: tre mappe a uno il finale per i Mkers. 

Una rivalità senza fine. Macko contro Mkers su Rainbow Six Siege è il Derby d’Italia. Una buona dose di campanilismo, proprio come tra Inter e Juventus. Forzando, però, ulteriormente la mano con esempi calcistici viene spontaneo pensare al dualismo dei primi anni 2000 tra Manchester United e Arsenal. Due squadre stracolme di talento, ma con filosofie agli antipodi e un’idea di base in comune: arrivare alla vittoria. E proprio come durante le accesissime sfide di Old Trafford e Highbury, tutto è assolutamente lecito tra Macko e Mkers nel Pg Nationals. Le provocazioni, da una parte e dall’altra, alzano il livello della competizione. Nessuna squadra vuole soccombere.

Equilibrio iniziale tra Mkers e Macko

L’avvio è equilibrato: i primi sei round su Banca vanno in archivio 3-3. Al cambio ruoli, ecco i Mkers prendere il controllo della situazione fino al 7-5 che chiude la prima mappa. La reazione dei Macko, tuttavia, non tarda ad arrivare e su Theme Park dopo aver sciupato tre match point ecco Alation e compagni salire in cattedra per l’8-7. Una mappa per parte, palla al centro.

Mkers in scioltezza

Rimesse al posto le tessere del puzzle, i Mkers su Oregon non partono con il freno a mano tirato come in precedenza e sgasano sul campo di battaglia. Gli attacchi sono aggressivi e in difesa la squadra di coach Atk concede le briciole agli avversari: 7-4 il finale. Accusato il colpo, i Macko perdono definitivamente il bandolo della matassa su Confine, dove Lollo (migliore dei suoi, ndr) e compagni chiudono in scioltezza 7-3, strappando il tricolore dalla maglia dell’organizzazione pugliese.

I campioni risorgono

I Mkers, dunque, si laureano campioni d’Italia nel Pg Nationals di Rainbow Six e prenotano un posto in European Challenger League. Un traguardo quasi insperato ad inizio Spring Split. La sconfitta del Winter Split (proprio contro i Macko, ndr) sembrava aver spazzato via tutte le certezze di un quintetto che solo qualche mese prima mieteva vittime al Six Invitational. L’addio di Scatto, poi, ha complicato ulteriormente i piani. I Mkers in maniera del tutto fisiologica hanno dovuto attendere l’inserimento di Dora a metà Split per tornare cannibali.

Macko obiettivo Challenger

Applausi per i vincitori, ma anche per i vinti. La Challenger resta ancora una splendida ossessione per i Macko, ma T3b e compagni torneranno alla carica già a partire dai prossimi giorni con le qualificazioni. Per centrare l’accesso all’anticamera dell’European League, nella speranza che Ubisoft non alteri gli equilibri, bisognerà chiudere in top 6.

2,229FansLike
2,663FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: Heroes in arrivo? Ecco cosa sappiamo

Potrebbero esserci presto novità su EA Sports FC 25,...

Marvel Rivals: le novità esports della Stagione 2

Più regioni, un sistema di fazioni, nuove funzionalità e...

Mongraal di Fortnite è un nuovo Red Bull Player

Il popolare giocatore e streamer di Fortnite Mongraal è...

PUBG Mobile Global Open: tutto sul grande torneo amatoriale

Le finali del PUBG Mobile Global Open 2025 (PMGO)...

Team Vitality e Nescafé Latte insieme per “Ready to level up”

Il Team Vitality ha siglato una nuova collaborazione con...

Macko: obiettivo Europe MENA League su Rainbow Six

Manca sempre meno per l’esordio europeo dei Macko nelle...

GTA 6: quando sarà rilasciato il secondo trailer? L’annuncio del Ceo di Rockstar

Alcune strategie di marketing stanno ritardando l’uscita del secondo...

Red Bull Kumite: la doppietta di Big Bird

Il Red Bull Kumite ha festeggiato il suo decimo...

Tft Cyber City e la novità Hacking

La nuova espansione Cyber City di Tft porta con...

Una settimana di esports, dal 31 marzo al 6 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Ewc annuncia un montepremi record da 70 Milioni $

La Ewc - Esports World Cup di Riyadh avrà in estate un montepremi da 70 Milioni $, superando quello dell’edizione 2024. La Esports World Cup...

Marvel Rivals: le novità esports della Stagione 2

Più regioni, un sistema di fazioni, nuove funzionalità e formati sono solo alcune delle novità importanti in arrivo l'11 aprile, con il lancio della...

Mongraal di Fortnite è un nuovo Red Bull Player

Il popolare giocatore e streamer di Fortnite Mongraal è diventato un nuovo giocatore della scuderia Red Bull. È il britannico Kyle “Mongraal” Jackson a conquistare...

PUBG Mobile Global Open: tutto sul grande torneo amatoriale

Le finali del PUBG Mobile Global Open 2025 (PMGO) stanno per arrivare: mancano solo un paio di round e sapremo quali squadre amatoriali potranno...