Martina, Sonia, Antonia, Giulia e Aurora. Eccolo il roster, tutto al femminile e tutto interamente italiano, dei Samsung Morning Stars. Elektra, Sheennyr4, aRandomGirl e Iracle – questi i loro nickname – sono pronte a dare battaglia sulle mappe di Rainbow Six: Siege, titolo di cui i Samsung Morning Stars sono tra i principali protagonisti della scena competitiva italiana.
Il nome scelto per il team, capitanato da Selene “NancyDrew” Mauretto, prende spunto direttamente dall’Olimpo, chiamando in causa la dea della guerra, e figlia prediletta di Zeus: Athena. La squadra sarà da subito impegnata nel campionato europeo femminile, “CSS Women’s League 2019 – Europe“, tra i 10 migliori team, con l’obiettivo di accedere alla fase playoff per contendersi il podio.
“La nascita della squadra Samsung Morning Stars Athena conferma la nostra costante evoluzione nel mondo degli esports – afferma Martino Mombrini, marketing director IT Division di Samsung Electronics Italia e fondatore del team -. Negli anni abbiamo vissuto il raggiungimento di importanti obiettivi, tra cui la creazione nel 2017 dei Samsung Morning Stars, una realtà italiana strutturata per essere competitiva a livello internazionale, e l’apertura nel 2018 dell’eSport Palace di Bergamo, sede della Gaming House dei Samsung Morning Stars e la nostra volontà è quella di impegnarci ancora una volta nel supportare questa passione, nostra e di 1.200.000 italiani. L’arrivo di un team al femminile è un traguardo che ci siamo posti negli anni e che finalmente abbiamo raggiunto. Ora inizia la partita“.
Il capitano Selene “NancyDrew” Mauretto sarà presente il 28 settembre al padiglione esports alla Milano Games Week.