Tutto pronto per il Major di Manchester su Rainbow Six. La data cerchiata in rosso sul calendario è quella del 16 maggio, con la competizione che andrà avanti fino al 26 maggio.
In archivio ormai da mesi il Six Invitational 2024, la stagione competitiva di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege si prepara a tornare sul piccolo schermo. A guadagnarsi le luci della ribalta negli ultimi mesi ci ha pensato il Brasile con i W7m Esports. Non solo per aver portato a casa l’ambito Martello, ma soprattutto per aver riscritto la storia di Siege con i successi nei Major di Copenaghen e Atlanta. Nelle settimane successive alla celebrazione del Six Invitational, in ogni caso, le squadre hanno avuto la possibilità di cambiare completamente le loro squadre. Il roster dei W7m è passato ai Furia Esports, i LOS si sono trasferiti in Nordamerica, i Fnatic in Europa e l’organizzazione del tennista russo Daniil Medvedev ha costruito un super-team per vincere il prossimo Major di Manchester in programma dal 16 maggio al 26 maggio.
Le squadre qualificate al Major di Rainbow Six
Il primo appuntamento dopo il Six Invitational targato Blast vedrà 20 organizzazioni ai nastri di partenza che si contenderanno un montepremi di 750.000 dollari.
L’Europa sarà rappresentata da:
- Team BDS
- Into the Breach
- Team Secret
- G2
Il Nordamerica da:
- Beastcoast
- M80
- Dark Zero
- Spacestation Gaming
Il Brasile da:
- FaZe Clan
- E1 Esports
- Furia
- Team Liquid
Il Giappone da:
- Scarz
- CAG Osaka
La Sud Corea da:
- PSG Talon
- FearX
A chiudere il quadro:
- Team Bliss (Oceania)
- Team Cruelty (LATAM)
- Bleed Esports (Asia)
- Geekey (MENA)
Il format
Il BLAST R6 Major Manchester, come già detto in precedenza, inizierà il 16 maggio e si concluderà il 26 maggio e sarà suddiviso in tre parti:
- Fase 1 (Group Stage): Dal 16 al 17 maggio
- Fase 2 (Swiss Stage): Dal 18 al 22 maggio
- Fase 3 (Playoff): Dal 24 al 26 maggio
Tutte le partite giocate nella Fase 1 seguiranno il formato BO3 (al meglio delle tre, ndr). Le prime due squadre che vinceranno due partite si qualificheranno per la seconda fase del torneo. Nel frattempo, le squadre che perderanno una partita nell’Upper Bracket avranno una seconda possibilità nel Lower Bracket. Di seguito, ecco il tabellone con gli incroci.