Ci sono le date per il Mondiale di Rainbow Six. Gli italiani Macko proveranno a farsi spazio attraverso le qualificazioni.
Mancano ancora due mesi all’inizio del Six Invitational 2025. In attesa della nuova stagione di Rainbow Six, che si chiamerà Collision Point e andrà a chiudere l’anno 9, le notizie su qualificazioni aperte e chiuse sull’evento di centrale della stagione di Siege hanno già acceso l’attesa. Cominciamo con la notizia fondamentale: l’edizione 2025 del Six Invitational si terrà a Boston, Massachusetts, negli Stati Uniti, dal 3 al 16 febbraio. Una prima volta assoluta per l’esports targato Ubisoft.
Il format del Six Invitational
La competizione, invece, sarà suddivisa in tre fasi principali: il group stage, i playoff e infine la fase finale. La fase a gironi si svolgerà dal 3 al 7 febbraio. Ubisoft non ha ancora rilasciato dettagli precisi, ma è probabile che le 20 squadre partecipanti vengano suddivise in quattro gruppi da cinque roster ciascuno. Al termine di questa fase, le migliori quattro squadre di ogni gruppo accedono ai Playoff, con il seguente formato:
- 1° classificato: qualificazione diretta ai quarti di finale dell’upper bracket.
- 2° e 3° classificato: qualificazione al primo turno dell’upper bracket.
- 4° classificato: accesso al primo turno del lower bracket.
- 5° classificato: eliminazione dal torneo.
Macko alla ricerca dell’impresa su Rainbow Six
Le informazioni ufficiali su ulteriori dettagli e calendario completo del torneo sono attese nei prossimi giorni. L’attesa, però, cresce di giorno in giorno. Perché ci sarà la possibilità per altri quattro team di qualificarsi attraverso un’ulteriore fase di qualificazione aperta a tutti che metterà uno slot per ogni singola regione. L’Italia spera di poter ripetere l’impresa del Six Invitational 2021, quando i Mkers riuscirono a sbaragliare la concorrenza staccando il pass per Parigi. Tre quinti di quel roster, oggi difende i colori di Macko: Alessio “Aqui” Aquilano, Luigi “Gemini” Ferrigno e Lorenzo “Lollo” Masuccio hanno scritto una delle pagine più belle dell’esports nostrano. E con Edoardo “T3b” Treglia e Mario “Dora” Manzato l’organizzazione pugliese è alla ricerca di una nuova impresa.