Rainbow Six, Mkers contro OP: in palio c’è lo Spring Split

Equilibri rispettati, ora Mkers e Outplayed sono pronti per l’ultimo atto di questa stagione. Pronostici tutti a favore di Aqui e compagni, ma occhio a possibili sorprese. 

L’obiettivo cerchiato in rosso sul calendario è quello delle finali stagionali che si disputeranno il prossimo luglio e andranno ad assegnare uno slot in European Challenger League. Prima, però, il PG Nationals di Rainbow Six Siege dovrà decretare la squadra campione dello Spring Split. Saranno Mkers e Outplayed a contendersi il titolo nella giornata di domenica.

Il cammino delle finaliste

Un percorso netto o quasi per i Mkers, che nel frattempo hanno già centrato la qualificazione alla European Challenger League. Aqui e compagni nel corso della regular season hanno portato a casa 40 dei 42 punti a disposizione, rimediando una sola sconfitta ai supplementari proprio contro gli Outplayed nel girone di andata. Nelle semifinali playoff, successivamente, entrambi i roster sono riusciti a superare i loro rispettivi ostacoli. I Mkers si sono sbarazzati agevolmente dei Macko Esports per 2-0 (7-3 Chalet e 7-1 Oregon, ndr), costringendo i campioni in carica ad abdicare. Stesso risultato per gli OP, capaci di mandare al tappeto la sorpresa Totem Esports (7-3 Kafe Dostoyevsky e 7-2 Oregon, ndr).

Mkers favoriti, ma occhio agli OP

Nella corsa allo Spring Split, intanto, tutti i favori del pronostico non possono che essere per i Mkers. Il dodicesimo posto nel Six Invitational, dove sono arrivate anche vittorie importanti con compagini di livello come TSM e SSG, ha consegnato alla squadra ulteriore consapevolezza nei propri mezzi. Gli Outplayed, tuttavia, non sono un avversario da sottovalutare. Un cammino cominciato nel Promotion Tournament e proseguito tra tanti alti e pochissimi bassi. Merito di un’organizzazione rientrata nel giro dal Nats di Rainbow Six Siege dopo un lungo periodo di assenza che ha saputo programmare ogni singola mossa.

Informazioni utili

La finale verrà commentata come sempre dal duo composto da Chinook e Etrurian. Ad affiancarli un parterre di eccezione. Oltre a Raf “IlSolitoMute” della R6ItaCom, spazio per Matteo “Torok” Bellotti (ex proplayer e coach) e Riccardo “Hybrid” Massimino (analyst dei Cyclops). A loro il compito di animare l’analyst desk con approfondimenti, curiosità e disamine tecniche che faranno sicuramente la gioia dei fan più accaniti dello sparatutto tattico di casa Ubisoft. L’imperdibile appuntamento tra Mkers e Outplayed è, dunque, fissato a domenica 27 giugno dalle 15:30 sul Canale Twitch Rainbow Six.

 

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...