Si parte mercoledì 13 aprile: il campionato italiano di Rainbow Six torna protagonista dopo il Winter Split.
L’ormai consolidata partnership tra PG Esports e Ubisoft continua a regalare agli appassionati un grande spettacolo, che si rinnova con la nuova edizione del PG Nationals di Rainbow Six. La data cerchiata in rosso sul calendario è quella del 13 aprile. La competizione, attesissima da tutti gli appassionati sarà trasmessa sul canale Rainbow6It. A giudicare dalle otto squadre coinvolte, anche nel 2022 ci sono le premesse per uno spettacolo senza precedenti.
Tutte le novità del Nats
Con uno Split unico, senza la parte invernale, il torneo entrerà nel vivo con i playoff a partire dal 20 giugno, mentre la finale si terrà a luglio. Da decidere ora, data e luogo. Il team campione avrà la possibilità di rappresentare l’Italia nell’anticamera dell’European League: ovvero in Challenger League Europea. Una chance unica per affrontare i migliori player di tutto il continente. Non sarebbe, in ogni caso, la prima volta per un team italiano in Challenger League. Nelle scorse edizioni Macko, Mkers e Reply Totem hanno avuto l’occasione di confrontarsi con le migliori compagini europee.
Eccoci, stavolta abbiamo coinvolto @ilSolitoMute per spiegarvi tutto l'ecosistema di #RainbowSixSiege! 💥 Ora siete pronti a fare il tifo e sostenere le vostre squadre preferite 💪🏻 Non dimenticatevi di seguire il campionato su ➡️ https://t.co/lJuZspyR2y pic.twitter.com/O0dngcwh17
— Rainbow Six IT (@Rainbow6IT) April 8, 2022
Svolta nella scena competitiva di Rainbow Six
Rispetto alle precedenti edizioni del PG Nationals, il regolamento torna alle origini: ogni quintetto avrà a disposizione un massimo di due slot per giocatori provenienti dall’estero e tre giocatori italiani. Con questo cambio in corsa, i player italiani tornano al centro della scena. Un giusto compromesso, soprattutto alla luce di quello che abbiamo visto nel BeSerious. Il campionato di seconda divisione è entrato a far parte della galassia di Pg Esports e ha garantito due posti nella fase di Relegation (poi diventati tre con l’addio dei Nubbles, ndr). Uno è andato agli Esport Empire, squadra che ha dominato la regular season del BeSerious. L’altro, invece, agli Axoltl che hanno centrato in extremis la salvezza.
Non hanno bisogno di presentazioni, sono i campioni in carica che hanno alzato il titolo alla Milan Games Week durante il WinterSplit del #PGNats. Il loro obiettivo è rimanere sul trono, riusciranno a riconfermarsi campioni?#Newgeneration https://t.co/6h35dRH9Yn
— Rainbow Six IT (@Rainbow6IT) April 9, 2022
Macko nel segno della continuità
Passiamo alla più stretta attualità: i roster. Squadra che vince non si cambia. I Macko hanno confermato in blocco il quintetto che ha portato a casa lo scorso Winter Split. Continuità è la parola giusta anche in casa Mkers. Aqui, Sasha, Lollo e Gemini faranno parte ancora del progetto. C’è da riscattare una finale persa. L’unica novità riguarda Dora (alla prima esperienza in Tier 3, ndr), che prenderà il posto di Scatto. Un azzardo per molti, non per i Mkers. Del resto, ci vuole coraggio e il precedente Sloppy-Lollo lascia ben sperare.
Reply Totem, arriva il cambio della guardia
Svolta tutta italiana per i Reply Totem. Dopo un’avventura incredibile con il roster francese, costellata da ottimi risultati sia in campo nazionale che in European Challenger, Totem riparte con un roster tutto italiano. Alessandro “Karyudo” Izzo, Tristan “Helgast7” Veivolo, Andrea “Zorzi” Zorzi, Riccardo “Rick” Insabato, Giorgio “Carzi” Infante e Luca “Kaste” Castellani (sostituto): saranno loro il nuovo volto del team neroverde per tutte le competizioni legate a Rainbow Six Siege.
Hanno stravolto il loro roster e hanno scelto di parlare totalmente italiano! Erano ad un passo dalla finale del winter split e ora ci vogliono credere di nuovo con nuove promesse e giocatori che non potrebbero mai lasciare il #PGNats
#Newgeneration https://t.co/Qq55xJtyj9— Rainbow Six IT (@Rainbow6IT) April 9, 2022