La nona giornata del PG Nationals di Rainbow Six Siege non è iniziata nel migliore dei modi, il lag dei server e diversi problemi tecnici hanno costretto PG Esports a rinviare tre partite su quattro dal primo al tre giugno.
[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]
L’unico incontro che si è riusciti a disputare è stato quello tra i Mad Wizards e Cybergroung Gaming. I maghi hanno iniziato subito con un attacco molto aggressivo: My8 e super tentano l’assalto alla prima bomba e riescono! È super che elimina Helgast mentre il suo compagno installa in disinnescatore. Trade immediato da parte dei palermitani che però vengono sterminati in pochissimo tempo. Shaako rimasto da solo tenta il fake defusing ma viene eliminato. Al secondo round è di nuovo super che su Nate porta ai mad wizards la prima kill, Vapor risponde subito su Scatto e Shako si prende super portando i CGG in vantaggio. My8 però riporta la situaizone in favore dei Mad Wizards perché si prende una doppia che lascia Vapor da solo e senza speranze. 2-0 per i maghetti che al terzo round scambiano ognuno dei loro uomini per due avversari: My8 si prende Flusha e Vapoor prima di essere eliminato. Shako risponde a tono con un run out che si prende una doppia prima di essere a sua volta eliminato. In difesa resta solo Scatto che prende alla testa Nate ma Hellgast riesce a eliminarlo dando ai CGG la prima vittoria. Il quarto round va di nuovo ai Mad Wizards che eliminano lentamente tutti i membri dei CGG lasciandoli solo con Flusha che non riesce a clutchare e viele eliminato da My8. Quinto round tutto consumato nell’ultimo minuto di gioco e vinto dai Cyberground che ripropongono lo stesso site del round precedente ma riescono a tenere in piedi la difesa. Al cambio ruoli le squadre arrivano 3-3 con i CGG che si prendono il sesto round pareggiando le sorti della partita. Quando tocca ai palermitani attaccare, però i Mad wizards mettono in piedi una difesa quasi perfetta che consuma tutto il tempo degli avversari portandoli in vantaggio. Stessa identica strategia per il round successivo con gli avversari che tentano il plant in vantaggio numerico ma vengono storditi dai droni difensivi di Vacca e, con il tempo esaurito, il piazzamento del disinnescatore viene negato. I CGG in attacco proprio non riescono a trionfare, la terza vittoria per i Mad Wizards arriva quasi senza problemi soprattutto grazie a My8 che al decimo round non riesce a salvare il suo compagno Super, eliminato da Helgast mentre si sporgeva da una finestra. Di nuovo il tempo degli attaccanti si consuma pericolosamente ma Vacca e Scatto si portano a casa una quadrupla in due che regala la vittoria non solo al decimo round ma sull’intera partita.
Il game tra IGP Shelob e Outplayed prometteva scintille ma arrivati al cambio ruoli con un bellissimo 3-3, la connessione ha abbandonato i giocatori dando luogo ad alcune scene quanto mai comiche per fortuna interrotte dagli organizzatori che sono stati costretti a rimandare la partita e la giornata. Quando, nella serata del tre giugno la partita è ricominciata, al quarto round il risultato era esattamente lo stesso: 2-2. Al quinto round gli Outplayed inaugurano le danze con un’eliminazione chirurgica di HappySimo negando una risorsa agli attaccanti. Gli Igp rispondono a tono cogliendo di sorpresa Boomed e Bommax. Brodello viene mandato a terra mentre tenta il palnt ma instancabile viene rianimato dai suoi compagni e lo porta fino in fondo. Gli IGP vincono il quinto round portandosi in vantaggio e al cambio ruoli si arriva con un punteggio di 4-2 dopo un’altra vittoria degli Shelob. Al settimo round sono ancora gli Outplayed a prendersi la prima kill su Atroci ma ancora una volta gli errori degli OP non perdonano. Colti fuori posizione vengono tutti eliminati in meno di 10 secondi. Al round successivo tra eliminazioni, granate e C4 si è ridotto tutto a un uno contro uno tra Lexxor degli OP e ATK degli IGP. Mancavano pochi secondi alla fine del tempo ma ATK commette un errore, al posto che sfuggire all’attaccante decide di afforntarlo ma si ritrova a dargli le spalle e per lui è finita. Gli OP arrivano a tre vittorie ma al round successivo gli IGP allungano ancora il vantaggio portandosi al 6-3. In quello che si è rivelato essere l’ultimo round della partita gli OP iniziano molto bene con una prima eliminazione strategica e continuano a scambiare uccisioni finché non restano sul due contro uno, Quell’uno però è Alanconnors che mette insieme un clutch degno dei libri di scuola e regala agli IGP Shelob una tanto desiderata vittoria.
La terza partita della giornata è stata quella tra Samsung Morning Stars e Goskilla in una lotta per il secondo posto più accesa che mai. Il primo round se lo prendono le stelle del mattino con Keenan che fa quasi tutto il lavoro con una tripla uccisione. Al secondo round i Goskilla rispondono con un round quasi flawless che gli da il pareggio. Un altro round a testa per le due squadre porta la situazione sul 2-2 ma questo sarà l’ultimo trionfo per le stelle del mattino. Prima con due vittorie consecutive in difesa e poi con una dominazione totale in attacco, i Goskilla dimostrano di aver studiato dopo la partita della settimana scorsa. I Morning Stars sono irriconoscibili, sembrano arenati su tattiche e strategie banali che i Goskilla hanno decifrato e che riescono a usare contro di loro. All’ottavo round i ragazzi di Bergamo vanno vicino a un comeback ma vengono travolti ancora una volta nonostante fossero in controllo del site e avessero piazzato il disinnescatore. All’ultimo round è NoAir a mettere la firma sulla vittoria dei Goskilla con una quadrupla uccisione con il suo fucile a pompa. I SMS sono ancora aggrappati al loro secondo posto ma non possono più fare errori perché i Goskilla sono a un punto di distanza.
L’ultima partita della serata è stata quella tra Mkers e Notorious Legion ed è stata la chat della diretta a prevedere un risultato che sembrava abbastanza ovvio. I primi in classifica contro il team forse più in difficoltà dell’intero campionato, la situazione non è delle migliori. Il primo round va molto male, l’unica vittima dei Mkers è Vex mentre il resto degli NLE cade in un attimo. Al secondo round la Legione riesce a eliminare almeno due giocatori avversari ma il loro attacco si infrange di nuovo sulle difese dei campioni in carica. Passa un altro round di totale dominazione prima che gli NLE, rimasti con solo tre membri, riescano a rialzare la testa: Vex uccide Freddo, PaRa lo vendica prendendosi Alation ma il round lo decide Smirky che con una kill su Berto (che aveva scelto l’operatore dotato di scudo antisommossa) lascia Vex da solo. Non ha speranze e viene eliminato poco dopo, 3-1 per gli NLE che provano a tirare un sospiro di sollievo. Anche il quinto round va ai Notorious Legion ed è di nuovo Smirky che salva la situazione ancora con una kill su Berto quando erano rimasti solo loro. Al cambio ruoli i due team arrivano con un solido 4-2 per i Mkers che in attacco puntano a chiudere in fretta ma gli NLE si sono ripresi. Vincono il settimo round ancora grazie a Smirky che elimina Torok in un gunfight dell’ultimo secondo. I ragazzi della Legione vanno a pareggiare ma al nono round i Mkers si rimettono in riga e guadagnano un leggero vantaggio per poi pareggiare 5-5. Ancora due round e l’undicesimo non promette molto bene per gli NLE: Nyfun e N3m3sis cadono dopo pochi secondi riuscendo a portare con loro solo Auers dei Mkers. La vittoria va ai ragazzi romani dopo una quadrupla uccisione spettacolare di Berto che arriva al dodicesimo round cercando l’ennesimo trionfo per allungare il distacco. Ultimo matchh ed è N3m3sis ad aprire le danze con una kill su Vex ma i Mkers rispondono a tono: prima eliminano l’MVP degli NLE, Smirky, e poi si prendono anche N3mesis portando la situazione il loro favore. Altre due vittime per ciascun team e tutto si riduce a un 2 contro 2 ma PaRa lo vuole il pareggio per i suoi NLE e con una doppia kill da maestro si prende la vita di Berto e Alation dando il pareggio alla sua squadra, una performance incredibile.
Risultati
Mad Wizards – Cyberground Gaming: 7-3
IGP Shelob – Outplayed: 7-3
Goskilla – Samsung Morning Stars: 7-2
Mkers – Notorious Legion: 6-6
[/ihc-hide-content]