Settima giornata per i PG Nationals di Rainbow SIx Siege con alcune sfide decisive per plasmare la classifica quasi al giro di boa della stagione. Hanno aperto le danze i Ciberground Gaming e i Notorious Legion, i primi con la possibilità di conquistare il secondo posto in classifica e i secondi alla disperata ricerca di una vittoria che risollevi il morale della squadra dopo tre sconfitte consecutive.
[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]
Il ban delle mappe non è andato per il meglio perché la sopravvissuta alla selezione è stata Costa, una location dove i CGG hanno messo in campo una rimonta spettacolare contro i Samsung Morning Stars nella prima giornata. La prima eliminazione della serata la regala PaRa su Flusha subito vendicata da Nate che va a prendersi Freddo. Dopo uno scambio di reciproche kill resta solo Datt in vita che tenta di contrastare l’assalto alla bomba ma non riesce dando ai Notorious il primo round. Il secondo lo apre Nate dei CGG che con il c4 dal piano inferiore fa esplodere PaRa. Shako, subito dopo mette insieme una doppia eliminazione e da lì i Notorious crollano, complice il fatto che hanno proposto lo stesso attacco del round precedente. Al terzo round i CGG vanno per delle azioni ad alto rischio che però premiano l’audacia dei difensori, prima Nate su Freddo e infine Flusha su waNted regalano un round flawless ai difensori. Al quarto round i Notoriuos decidono di rischiare grosso anche loro: tripla per N3m3sis e il resto dei Cyberground cade. Round flawless per loro che pareggiano 2-2. Round 5 e Shako conquista la vittoria per i suoi CGG prima con una doppia eliminazione spettacolare (dopo aver colpito il primo avversario si gira di 180° e elimina anche il secondo) e poi fermando il resto della squadra fino a far scadere il tempo. Al cambio ruoli i Legion riescono a pareggiare ma Shako dei Cgg, ora in attacco, fa una doppia eliminazione e una nuova vittoria. I round continuano ad alternarsi tra vittorie e sconfitte per entrambe le parti fino al decimo round in cui, nonostante la perdita di un membro nei primi secondi di gioco il resto della squadra massacra i Notorious Legion. Primo match point e i Cyberground Gaming vanno a prendersi la vittoria al volo, ottimo l’attacco chiuso dalla kill di Datt su PaRa che mette il fiocco al round.
Il secondo match della serata era uno scontro per il primo posto con i Goskilla che hanno sfidato i Mkers per restare ancorati al secondo posto ora minacciato dai CGG. Il primo round non inizia benissimo con Alation dei Mkers che elimina Gemini in un batter d’occhio. AueRS, poi, con una sua doppia ferma l’assalto degli avversari e il round è perduto. Alation inaugura il secondo round con una doppia su Alexyo e Gemini, i Goskilla si riposizionano ma il tempo scorre. Tentano il plant disperato ma vengono sorpresi ed eliminati. Dopo un altro trionfo dei Mkers i Goskilla conquistano il loro primo round in attacco attraverso una doppia eliminazione di squadra ai danni di Berto e Vex per aprirsi una finestra di ingresso nel site. Al cambio ruoli la partita è un 5-1 in favore dei Mkers che sembrano destinati a restare imbattuti. I due round successivi vanno esattamente come da programma: due vittorie schiaccianti dei Mkers che non solo sottolineano il loro dominio sulla classifica ma danno da pensare ai Goskilla: è tempo di ristrutturare la propria strategia.
Anche la partita tra IGP Shelob e Mad wizards sembrava destinata ad essere dominata da i primi dopo due vittorie consecutive ma al terzo round i maghi, soprattutto grazie a Scatto e alla sua doppia kill, riescono a vincere. Dopo il round del pareggio che porta il risultato sul 2-2 i Mad Wizards non riescono a portare a termine l’attacco e si distraggono mentre stanno impostando il disinnescatore lasciando una linea di tiro scoperta. Brodello la vede e con ATK fa irruzione e li elimina tutti. ATK e Happysimo, poi, firmano il 4-2 per gli IGP che sembravano sconfitti rimasti 3 contro due ma i player riescono a ribaltare le sorti. Al cambio ruoli le due squadre conquistano un round a testa ma gli IGP arrivano al match point. I Mad Wizards vanificano il primo match point grazie a Scatto che elimina due membri avversari per poi prendersi la tripla con la kill su ATK. Ultimo round al cardiopalma: dopo la vittoria dei Mad Wizard all’undicesimo scontro tutto era sul piatto, un pareggio per i maghi o la vittoria per il terzo posto per gli Shelob. Dopo il consueto scambio di eliminazioni la situazione era tra le più tese di questa settima giornata: 2 contro due, disinnescatore piazzato e 40 secondi per finire la partita. Inizia Atroci ad aprire le danze con una doppia kill su Vacca e Neuro ma poi viene eliminato. Rimasto da solo e con pochissimi punti salute ATK mette a segno un’eliminazione da vero professionista su Scatto che tentava l’assalto al disinnescatore.
Ultima sfida della serata quella tra gli Outplayed, ancora senza vittorie, e i Samsung Morining Stars. La mappa è Club House, un classico per le Stelle del Mattino. La partita inizia con l’eliminazione quasi istantanea di LeXoRR da parte dei Samsug che però perdono Keenan immediatamente dopo. Gli OP continuano la loro serie di uccisioni non per uno ma per due round consecutivi costringendo i Samsung a ripensare le loro strategie. La spinta basta a farli pareggiare 2 -2 ma al quinto round gli OP tornano a vincere. SirBos non ci sta e con un’azione da ricordare porta a casa una tripla con la sua mitragliatrice pesante e il pareggio al cambio ruoli. La danza di vantaggi e pareggi è andata avanti per altri 4 round fino a quando i Samsung non riescono a portarsi in vantaggio netto con due vittorie che assicurano almeno il punto del pareggio. Primo match point e leXoRR ci saluta subito, seguito a ruota da RamboL grazie all’ottimo posizionamento di JN e Sirboss. Il resto della squadra crolla sotto la pressione delle stelle del mattino che conquistano l’undicesimo round e la vittoria. Secondo posto assicurato per loro che, insieme ai CYberground Gaming, ora puntano alla vetta marchiata Mkers.
Ecco i risultati:
Cybergroung Gaming – Notorious Legion: 7-4
Mkers – Goskilla: 7-1
IGP Shelob – Mad Wizards: 7-5
Samsung Morning Stars – Outplayed: 7-4
[/ihc-hide-content]