Rainbow Six Pg Nats seconda giornata: Goskilla inarrestabili

Seconda giornata di Rainbow Six PG Nationals 2020, tutti i team sono a caccia di vittorie per dominare la classifica già da queste primissime fasi di campionato e la lotta aperta assieme al grande equilibrio rende la competizione entusiasmante fin da queste prime battute.

[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]

Prima partita: Mad Wizards vs Cybergroung Gaming. Ottimo inizio dei Maghi che riescono, grazie al duo Super – Vacca mettono insieme una tripla uccisione e conquistano il primo round. La loro serie positiva continua fino al 3-0 quando al quarto round Dev1ceGod porta a casa l’ultima eliminazione decisiva e fa conquistare la prima vittoria ai Cyberground. La loro fortuna si ferma lì, almeno fino al cambio dei ruoli e se c’è una cosa che i Cyberground ci hanno insegnato nella scorsa giornata è che anche da un 5-1, tutto è ancora possibile. Helgast e Datt sono un’accoppiata perfetta e nel settimo round iniziano a splendere: quattro eliminazioni per loro regalano la seconda vittoria ai CGG e una speranza per la rimonta.  Shako con una tripla uccisione splende nel suo ruolo di roamer: il lupo solitario che cerca di aggirare i nemici da dietro e provare a coglierli di sorpresa. Purtroppo però non basta, Vacca intuisce la sua mossa e lo elimina da dietro l’angolo a colpi di pistola. Siamo al match point. I Cybergroung cercano di resistere all’assalto dei Mad Wizards ma non riescono a ribaltare le sorti della partita come ieri e devono arrendersi alla sconfitta: 7-2 per i maghi che conquistano la prima vittoria stagionale.

Primo round al cardiopalma per il match tra Samsung Morning Star e Goskilla: il cambio di strategia dei Samsung a metà dell’attacco ha sconvolto i membri della difesa che hanno iniziato a cadere ma KaTaYaMa resiste e resta vivo negando il piazzamento della bomba e dando la vittoria ai difensori. Una partita in salita da quel momento in poi per i Samsung che sembrano aver perso lo smalto che li aveva portati in finale lo scorso PG Nationals. È anche vero che il roster è nuovo e non ha nemmeno la metà delle migliaia di ore di allenamento di quello dei Goskilla, la sincronia è mancata e gli è costata la partita. Dopo una leggera rimonta il 7-3 è arrivato rapidissimo regalando ai Goskilla la vittoria che li porta al primo posto in classifica insieme ai Mkers.

Igp Shelob scatenati contro gli Outplayed: il primo round è loro che riescono a eliminare l’intero team avversario, a guidare la carica è Atroci, MVP degli Shelob. Gli Outplayed sono rapidi al pareggio ma Atroci nel terzo round porta a casa una doppia eliminazione spettacolare a colpi di fucile a pompa per gli Igp negandogli la ripresa. Al cambio di ruoli la situazione non è cambiata: pareggio perfetto e partita ancora tutta da giocare. Quando gli Shelob iniziano a vincere prima uno, poi due e infine tre round di fila, capiamo che non è proprio la giornata degli Outplayed che si arenano sulle loro tre vittorie e accettano la sconfitta. Ottima la capacità decisionale degli Igp che sfoderano una coordinazione che ieri non avevamo visto e che fa ben sperare per la loro stagione.

Ultimo scontro della serata: Mkers vs Notorius Legion con uno scambio immediato di vittorie e sconfitte, che continua per i primi quattro round. Un pareggio a dir poco spettacolare con il quasi clutch di B3rto a ricordarci la bellezza di questo eSport: rimasto da solo tira il suo C4 contro il muro facendo esplodere Freddo, dei Notorious, dall’altro lato del muro. Poi, imbracciata la sua Smg, prende alle spalle N3m3sis e Smisky ma poi Sasha lo elimina e il quarto round va agli avversari. Gli Mkers zoppicano anche al quinto lasciando il vantaggio ai Notorious, nessuna paura però, i suoi compagni di squadra (B3rto, viene eliminato quasi subito) riescono a riconquistare il pareggio. A partire dallo scambio dei ruoli la partita cambia completamente registro: i Mkers prendono la rincorsa e non si fermano più: quattro vittorie consecutive per loro che con un’ultima azione di Vex, che da solo ripulisce la stanza dove i ragazzi dei Notorious Legion erano nascosti, mette il sigillo dei Makers sulla vittoria e sul primo posto in classifica.

Ecco I risultati:

Mad Wizards – Cyberground Gaming: 7-2

Goskilla – Samsung Morning Stars: 7-3

Igp Shelob – Outplayed: 7-3

Mkers – Notorious Legion: 7-3

E infine la classifica aggiornata:

[/ihc-hide-content]

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...