Seconda giornata di Rainbow Six PG Nationals 2020, tutti i team sono a caccia di vittorie per dominare la classifica già da queste primissime fasi di campionato e la lotta aperta assieme al grande equilibrio rende la competizione entusiasmante fin da queste prime battute.
[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]
Prima partita: Mad Wizards vs Cybergroung Gaming. Ottimo inizio dei Maghi che riescono, grazie al duo Super – Vacca mettono insieme una tripla uccisione e conquistano il primo round. La loro serie positiva continua fino al 3-0 quando al quarto round Dev1ceGod porta a casa l’ultima eliminazione decisiva e fa conquistare la prima vittoria ai Cyberground. La loro fortuna si ferma lì, almeno fino al cambio dei ruoli e se c’è una cosa che i Cyberground ci hanno insegnato nella scorsa giornata è che anche da un 5-1, tutto è ancora possibile. Helgast e Datt sono un’accoppiata perfetta e nel settimo round iniziano a splendere: quattro eliminazioni per loro regalano la seconda vittoria ai CGG e una speranza per la rimonta. Shako con una tripla uccisione splende nel suo ruolo di roamer: il lupo solitario che cerca di aggirare i nemici da dietro e provare a coglierli di sorpresa. Purtroppo però non basta, Vacca intuisce la sua mossa e lo elimina da dietro l’angolo a colpi di pistola. Siamo al match point. I Cybergroung cercano di resistere all’assalto dei Mad Wizards ma non riescono a ribaltare le sorti della partita come ieri e devono arrendersi alla sconfitta: 7-2 per i maghi che conquistano la prima vittoria stagionale.
Primo round al cardiopalma per il match tra Samsung Morning Star e Goskilla: il cambio di strategia dei Samsung a metà dell’attacco ha sconvolto i membri della difesa che hanno iniziato a cadere ma KaTaYaMa resiste e resta vivo negando il piazzamento della bomba e dando la vittoria ai difensori. Una partita in salita da quel momento in poi per i Samsung che sembrano aver perso lo smalto che li aveva portati in finale lo scorso PG Nationals. È anche vero che il roster è nuovo e non ha nemmeno la metà delle migliaia di ore di allenamento di quello dei Goskilla, la sincronia è mancata e gli è costata la partita. Dopo una leggera rimonta il 7-3 è arrivato rapidissimo regalando ai Goskilla la vittoria che li porta al primo posto in classifica insieme ai Mkers.
Igp Shelob scatenati contro gli Outplayed: il primo round è loro che riescono a eliminare l’intero team avversario, a guidare la carica è Atroci, MVP degli Shelob. Gli Outplayed sono rapidi al pareggio ma Atroci nel terzo round porta a casa una doppia eliminazione spettacolare a colpi di fucile a pompa per gli Igp negandogli la ripresa. Al cambio di ruoli la situazione non è cambiata: pareggio perfetto e partita ancora tutta da giocare. Quando gli Shelob iniziano a vincere prima uno, poi due e infine tre round di fila, capiamo che non è proprio la giornata degli Outplayed che si arenano sulle loro tre vittorie e accettano la sconfitta. Ottima la capacità decisionale degli Igp che sfoderano una coordinazione che ieri non avevamo visto e che fa ben sperare per la loro stagione.
Ultimo scontro della serata: Mkers vs Notorius Legion con uno scambio immediato di vittorie e sconfitte, che continua per i primi quattro round. Un pareggio a dir poco spettacolare con il quasi clutch di B3rto a ricordarci la bellezza di questo eSport: rimasto da solo tira il suo C4 contro il muro facendo esplodere Freddo, dei Notorious, dall’altro lato del muro. Poi, imbracciata la sua Smg, prende alle spalle N3m3sis e Smisky ma poi Sasha lo elimina e il quarto round va agli avversari. Gli Mkers zoppicano anche al quinto lasciando il vantaggio ai Notorious, nessuna paura però, i suoi compagni di squadra (B3rto, viene eliminato quasi subito) riescono a riconquistare il pareggio. A partire dallo scambio dei ruoli la partita cambia completamente registro: i Mkers prendono la rincorsa e non si fermano più: quattro vittorie consecutive per loro che con un’ultima azione di Vex, che da solo ripulisce la stanza dove i ragazzi dei Notorious Legion erano nascosti, mette il sigillo dei Makers sulla vittoria e sul primo posto in classifica.
Ecco I risultati:
Mad Wizards – Cyberground Gaming: 7-2
Goskilla – Samsung Morning Stars: 7-3
Igp Shelob – Outplayed: 7-3
Mkers – Notorious Legion: 7-3
E infine la classifica aggiornata:
[/ihc-hide-content]