Rainbow Six: quando l’uscita di Operation Deep Freeze?

Ancora un velo di incertezza sulla prossima stagione di Rainbow Six. Già annunciata, in ogni caso, una nuova mappa: si chiamerà Lair e avrà dei punti in comune con altre due mappe già presenti nel videogioco.  

La prossima stagione di Rainbow Six Siege si chiamerà Operation Deep Freeze. Si tratterà della quarta e ultima stagione dell’Anno 8 e come già annunciato da Ubisoft ha nella sua Roadmap comunicata durante lo scorso Six Invitational, l’operatore incluso nell’Operazione Deep Freeze verrà dal Portogallo. Un aspetto poi confermato anche dal reveal dell’operazione, che includeva piastrelle blu e bianche molto comuni a Porto, una delle principali città portoghesi.

Una nuova mappa per Rainbow Six

Anche se non sappiamo cosa faccia il nuovo gadget dell’operatore, potrebbe essere qualcosa legato al ghiaccio, visto il nome dell’operazione e il video precedentemente mostrato. La nuova mappa di Rainbow Six Siege, invece, si chiamerà Lair. Secondo l’annuncio su X, Ubisoft ha ammesso che sarà importante padroneggiare la verticalità per vincere le partite. I paragoni con Yacht e Consolato si sprecano, ma sarà interessante vedere come verrà accolta dalla community. Gli ultimi tentativi con Praterie di Smeraldo e Laboratori Nightheaven non sono andati proprio a buon fine.

Quando sarà presentata Operation Deep Freeze?

Queste, in ogni caso, non saranno le uniche novità che dobbiamo aspettarci da Operation Deep Freeze che verrà presentata domenica 12 novembre durante il Blast R6 Major di Atlanta alle ore 20:00 italiane. Dalla prossima stagione, infatti, ancora spazio alle novità su console con i player in grado di modificare gli input del controller. Questa funzione, richiesta da tempo, andrà ad aggiungersi alla possibilità di inclinarsi senza mirare. Un feature presente su PC, ma non su console che sarà resa disponibile nel corso della stagione 4 dell’anno 8.

Frag e Ranked: Rainbow Six alla ricerca di soluzioni

Anche le granate, croce e delizia di Rainbow Six, verranno modificate. Attualmente influenzano pesantemente le scelte degli Operatori, sbilanciando l’equilibrio tra gadget primari e secondari. Ubisoft ha esaminato a fondo le Frag e proverà a riequilibrarle, rendendole più in linea con quello di tutti gli altri gadget secondari. Altro tasto dolente, le Ranked 2.0 che non hanno fatto breccia nel cuore dei player di Rainbow Six, visto un matchmaking tutt’altro che equilibrato. Lecito aspettarsi novità a stretto giro.

 

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...