Terza giornata per la European League, c’è chi è alla ricerca della prima vittoria e chi vuole tenersi stretto il posto in cima alla classifica ma tutti sono scesi in campo più agguerriti che mai.
[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]
I primi sono stati i Virtus Pro contro i Chaos eSports che si sono sfidati su XX con bannati Tatcher e Capitao per gli operatori d’attacco e Mira e Goyo per quelli da difesa. Il primo round va ai Virtus Pro che riescono a plantare e a eliminare tutti i difensori dei Chaos Gaming. Stesso copione per il secondo round: breccia, tripla eliminazione e plant. Ottima la kill di ViTo che fa una quadrupla per i difensori ma Wtg, rimasto da solo, riesce a eliminarlo confermando la vittoria per i VP. Passano altri due round, uno per i Virtus e uno per i Chaos, e al cambio ruoli le due squadre arrivano con un punteggio di 3-3. I Virtus si prendono il primo round della loro difesa grazie a un clutch perfetto di Wtg 1 contro 4. All’ottavo round è Shatte (ex G2) a prendersi il clutch 1 contro 3 difendendo il disinnescatore dopo un grossolano errore dei Virtus Pro che con il il C4 si sono eliminati a vicenda. I Chaos riescono a pareggiare portandosi sul 4-4. Altri due round di inseguimento per le due squadre con la parità che si attesta ancora sul 5-5. Dopo due giornate sfortunate però, i Virtus Pro dimostrano di meritarsi ancora il titolo di campioni di Russia e con due round quasi impeccabili si portano a 7 vittorie e portano a casa la partita e i primi tre punti in classifica.
Subito dopo su Costa si è consumato un match storico: G2 versus Team Empire, una rivalità storica tra due delle migliori squadre d’Europa e del mondo. Bannati Nomad e Cpitao per l’attacco e Valkyrie e Mute per la difesa lo scontro è iniziato con i G2 in attacco. I Berlinesi si prendono agilmente il primo round con Pengu protagonista con Buck che è riuscito a penetrare facilmente le difese degli Empire. Kantoraketti e Pengu, rispettivamente con una tripla e una doppia, si prendono anche il secondo round con gli Empire che sembrano spenti e senza energie. Al terzo round i russi si risvegliano e, subendo una sola perdita, riescono a eliminare tutti gli attaccanti dopo un push sbagliato sul site che ha aperto troppe linee di tiro. Al quarto round i vari gunfight lasciano Pengu da solo contro dìDan. Il plant è online e Dan ha pochissimi punti salute, inizia il gunfight e il prefire di Pengu elimina l’ultimo degli Empire e firma il 3-1 per i suoi G2. L’attacco del quinto round viene fermato da Scyter che con una quadrupla spazza via la maggior parte degli assalitori con Dan che finisce il lavoro. Al cambio ruoli arriva il pareggio per gli Empire e un 6-6 per la fine di questa partita sembra essere il risultato più papabile. Gli Empire si portano in vantaggio non di uno ma di due round a cui i G2 rispondono con altrettante vittorie. Prima un round Flawless e poi CTZN, con una tripla rimette le cose in pari. All’undicesimo round i G2 vanno di nuovo a vincere grazie a Kantoraketti e di nuovo a CTZN che consumano con le loro utilities e la loro buona mira tutto il tempo a disposizione degli attaccanti. Il dedicesimo round, come predetto dai caster, se lo prendono gli Empire portando il risultato finale sul 6-6 e quindi dando un singolo punto a entrambe le squadre.
Dopo uno scontro così bilanciato non poteva mancare un dominio in grande stile, come quello che i BDS hanno realizzato sul Team Secret. 5 vittorie consecutive prima che i secret riescano a trovare la forza di vincere un round che però sarà l’unico loro trionfo della partita perché al cambio ruoli i BDS si prendono altre due vittorie e vanno a chiudere il match. Il team francese arrivato un po’ in sordina in questa competizione è saldo al primo posto con 4 punti di vantaggio sul secondo classificato: i G2. Hanno continuato a dare spettacolo i Natus Vincere che hanno sfidato i Rogue che anche questa volta sono scesi in campo per raggiungere la vetta della classifica. I primi due round sono loro anche se le vittorie non sono arrivate facilmente. Le altre due, invece, sono arrivate davvero facilmente, i NaVi non sono i primi arrivati ma stiamo parlando dei campioni del mondo in carica e non si fanno prendere di sorpresa. Al quarto round è Karzheka a firmare il trionfo con la sua tripla uccisione, una manovra che non sarebbe stata possibile senza il support dei suoi compagni che hanno coperto ogni traiettoria possibile. Al quinto round è di nuovo Karzheka a prendersi il clutch 1 contro 2 e a dare ai suoi Rogue la quinta vittoria consecutiva. Al cambio ruoli i Rogue arrivano con 6 vittorie, una dominazione totale sui Natus Vincere che in difesa riescono a prendersi la prima vittoria grazie a NeLo che riesce a disinnescare il defuser dopo aver eliminato Karzheka ultimo Rogue rimasto in piedi. All’ottavo round Panix, dei NaVi, viene eliminato nel primo minuto e Nelo lo segue dando ai Rogue un vantaggio numerico importante, resta in piedi solo Kedrew che nonostante la sua doppia uccisione cade per mano di Karzheka e anche la settima vittoria arriva nelle mani dei Rogue che si mettono in tasca altri 3 punti.
L’ultima sfida della serata è stata quella tra i Tempra eSports e il team Vitality, I primi alla ricerca di altri tre punti per restare in cima alla classifica, i secondi alla ricerca addirittura della prima vittoria stagionale. Il primo round va ai Tempra che però vengono recuperati in volata al secondo. Al terzo i Tempra allungano ancora il vantaggio ma al quarto, con la morte di P4, i difensori si trovano in inferiorità numerica. Dirza però si prende la vita di Fabian e pareggia le sorti ma Voy viene eliminato subito dopo che il plant è online. C’è poco da fare per i Tempra che vengono raggiunti di nuovo. Al cambio ruoli la situazione è ribaltata rispetto all’inizio della partita: i Vitality sono in vantaggio per 4-2. Goga da la quinta vittoria ai Vitality con il suo Smoke prendendo a colpi di fucile a pompa l’ultimo Tempra rimasto in piedi. Anche l’ottavo round va ai Vitality che fanno consumare tutto il tempo a disposizione dei Tempra e si portano al match point con un punteggio di 6-2. Il nono round sembrava in mano ai Tempra che sono riusciti ad andare a plantare e a prendere possesso del site, Goga però con un runnout prima e con una velocità d’esecuzione incredibile poi, vince il clutch 2 contro 1 e da ai suoi vitality anche la settima vittoria. Una partita-riscossa per il team che ora si trova a pari merito con i Tempra e gli Empire al quarto posto.
Ecco tutti i risultati:
Virtus Pro – Chaos Esports: 7-5
G2 – Empire: 6-6
Bds – Team Secret: 7-1
Rogue – Natus Vincere: 7-1
Vitality – Tempra: 7-2
[/ihc-hide-content]