Rainbox Six Pg Nats: i Goskilla salgono al secondo posto

I playoff sono sempre più vicini, i team più blasonati e quelli più intraprendenti già ne sentono il profumo ma prima ci sono ancora 4 giornate di stagione regolare in cui tutto può stravolgersi. Con una metà classifica così affollata bastano la vittoria giusta e la sconfitta sbagliata a far arrivare il sesto classificato sul terzo gradino del podio.

[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]

È il caso dei Notorious Legion che, da settimane in acque torbide, hanno cercato il riscatto contro gli IGP Shelob. La partita non è iniziata nel migliore dei modi con gli IGP che si sono conquistati di forza i primi 4 round riuscendo sempre a superare gli NLE per strategia e coordinazione. Al quinto round Atroci, si prende ancora una volta la prima kill su Smirky lasciando la Legione senza uno dei suoi membri chiave. Freddo lo vendica con l’eliminazione di ATK ma viene subito refraggato da Atroci. PaRa riesce a eliminarlo rimettendo la situazione in parità e Nyfun riesce addirittura a togliere di mezzo anche Happysimo dando il vantaggio ai suoi NLE. Gli ultimi due IGP non hanno potuto fare molto, sono stati eliminati dando alla legione la sua prima vittoria. Un trionfo durato poco perché gli IGP arrivano al cambio ruoli con un punteggio di 5-1 imponendo la loro superiorità tattica. Il primo attacco degli NLE è un disastro, un ingresso in site troppo frettoloso li fa cadere immediatamente sotto i colpi di Atroci e ATK che si prendono una doppia kill a testa. N3m3sis, rimasto da solo riesce a eliminare Atroci ma per lui non c’è più nulla da fare. Primo match point della partita ed è di nuovo Atroci che risplende nel suo ruolo di fragger prendendo Smirky con un colpo alla testa. Non contento si prende anche la vita di Nyfun mentre i suoi compagni tolgono di mezzo anche N3m3sis. Gli Nle sono rimasti in 2 contro cinque ma non mollano, Freddo e PaRa si prendono una kill a testa riportando la situazione sul 3 contro due ma Alaconnors e Brodello li trovano e li eliminano definitivamente dando la vittoria agli IGP Shelob.

Subito dopo gli Outplayed hanno affrontato i Mad Wizards, anche qui, due squadre a caccia di successi per togliersi di dosso delle posizioni da bassa classifica e puntare alla salvezza. Gli Op, ormai lo sappiamo, si sono presi il primo round ma i Mad Wizards hanno risposto subito a tono prendendosi il secondo e scombinando le carte alla strategia degli avversari. Al terzo round gli OP iniziano bene prendendosi la kill su Super ma Vacca risponde immediatamente con un panetto di  C4 perfetto sotto i piedi di Boomed e Bommax eliminandoli all’istante. Il giocatore dei Mad Wizard è scatenato, mette insieme una quadrupla disarcionando gli OP e prendendosi il terzo round quasi da solo. Da qui i Mad Wizard si prendono altri due round portando il punteggio sul 4-1 e al sesto round Scatto riduce già le speranze degli OP eliminando Elegance dopo pochi secondi dall’inizio. Nonostante Struppu riesca ad arrivare al plant, è rimasto solo con Lexorr, Struppu cade, Lexorr tenta il clutch ma il plant va offline, al cambio ruoli si va con uno schiacciante 5-1 per i Mad Wizards. La prima difesa degli OP va molto bene riuscendo a prendersi la vittoria e portando il risultato su 5-2. Il round successivo è pieno di azione con i Mad Wizard che vanno al plant ma con gli OP che riescono a eliminare diversi giocatori. Tutto è stato deciso dallo scontro uno contro uno di Elegance e Scatto ma non c’è tempo, il disinnescatore arriva nel suo countdown a 7 secondi, il tempo minimo per il defuse e per gli OP non c’è nulla da fare, scatto elimina anche Elegance e i Mad Wizards arrivano al 6-2. Un minuto dentro il nono round e la situazione è 3 contro 3 ma Elegance viene fraggato da Super che però cade, pochi secondi dopo, sotto il fucile a pompa di Struppu. È lui a fare l’azione della partita perché da solo riesce a eliminare il resto degli avversari annullando il primo match point. Il decimo round non è altrettanto fortunato per gli Outplayed che rimasti in tre vengono eliminati grazie ad una rotazione furtiva di My8 che rimuove i difensori e da ai Mad Wizards la vittoria decisiva.

Il terzo scontro della serata è stato quello tra i due titani di questo campionato: Samsung Morning Stars contro Mkers. Dopo un minuto e mezzo di posizionamento lento ed efficace, è B3rto ad aprire le danze con la kill su SirBoss che lascia gli attaccanti senza un uomo. Hunter riesce a togliere di mezzo Berto ma nel frattempo lui e altri 2 compagni di squadra vengono individuati ed eliminati. Il primo round finisce qui e va ai Mkers mentre il secondo inizia con una kill degli SMS u Vex. Pochi secondi dopo cadono anche Berto e Auers ma Alation ha ancora qualcosa da dire, resta da solo contro quattro e ne elimina due prima di essere tolto di mezzo. I Samsung pareggiano ma mostrano una debolezza intrinseca: poca coordinazione. Al terzo round di nuovo è Vex a cadere per primo aprendo una finestra per i Samsung che la sfruttano a pieno, sacrificano due membri ma il plant è online e dall’altra parte è rimasto solo Berto. Tenta l’assalto al disinnescatore ma Jn lo aspettava e lo elimina. Il quarto round è quello del pareggio per i Mkers, Vex è stato il protagonista perché è sfuggito al primo assalto e ha sorpreso gli avversari da dietro. Due squadre veramente alla pari Mkers e SMS che al cambio ruoli arrivano con un round vinto a testa. Il primo round se lo riprendono i Mkers che al decimo aprono con una kill su fratelli che azzoppa la difesa degli SMS. Il vantaggio della squadra romana si allunga con un’altra vittoria sui Samsung dopo che anche qui i site restano scoperti. Al nono round Hunter cade per primo e i Morning Stars sono di nuovo senza un uomo. Alation si prende anche la kill su SirBoss e il resto degli SMS cade subito dopo portando lo score sul 6-3. Non c’è più speranza per la squadra bergamasca che si scontra con un muro chiamato Auers che al decimo round prende una quadrupla e riconferma la supremazia dei Mkers. Sconfitta pesantissima questa che rischia di mettere a repentaglio il secondo posto dei Morning Stars.

Ultimo match della serata: Cyberground Gaming contro Goskilla con i CGG a caccia della vittoria decisiva per lasciare il fondo della classifica e tornare a lottare per i Playoff. Iniziano bene i ragazzi palermitani con una kill su Katayama. Cade anche Gemini subito dopo insieme al resto dei Goskilla e il primo round va ai Cyberground Gaming.  Al secondo round NoAir va subito a prendersi Flusha dando il vantaggio ai Goskilla, non contento assalta i site ed elimina da solo anche Shaako e Nate.  La sua furia è inarrestabile, ace per lui che elimina anche il resto dei CGG e porta i Goskilla al pareggio. Terzo round travolgente per i Gorilla che vanno ancora una volta a eliminare tutti i difensori e a prendersi la seconda vittoria, o i CGG cambiano strategia o non c’è speranza per loro. Altri due round vanno ai Goskilla che si portano al cambio ruoli sul 5-1, situazione disperata per i CYberground che però hanno nell’attacco il loro punto di forza. Nulla da fare, i Goskilla sono rinati e stanno mettendo sotto i CGG che non vincono una partita dalla giornata di mercato al giro di boa della stagione. Match Point e i palermitani perdono due membri riuscendo a eliminarne solo uno degli avversari. Restano 3 contro 3 ma Sasha va a prendersi la vita di Shaako.  Un altro scontro a fuoco e restano in piedi solo Datt e NoAir entrambi a metà vita. Nessuno stava guardando il tempo però, si prospettava uno scontro epico ma i secondi finiscono prima che le traiettorie dei due fucili potessero intersecarsi. I Goskilla vanno a prendersi la vittoria e il secondo posto riprendendosi la posizione in classifica che è stata loro per le prime 8 giornate.

I risultati:

IGP Shelob – Notorious Legion: 7-1

Mad Wizards – Outplayed: 7-3

Mkers – Samsung Morning Stars: 7-3

Goskilla – Cybergroung Gaming: 7-1

[/ihc-hide-content]

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...