Il nuovo portale RakebackPoker.ita presenta il suo obiettivo: sensibilizzare i giocatori sulle potenzialità della rakeback, un “bonus-non bonus” illimitato nel tempo che si rivela un vantaggio continuativo per i players.
Il mondo degli esports e quello del poker online hanno certamente molti aspetti in comune, come la competitività e l’importanza di abilità mentali come la concentrazione e la resistenza allo stress. Tuttavia, se un giocatore di esports deve sistematicamente superare i propri avversari per potersi definire un vincente, nel poker non è necessariamente così. In quest’ultima disciplina, infatti, a marcare la differenza tra un giocatore vincente e uno perdente intervengono non solo fattori diretti, come le abilità al tavolo e la capacità di gestire il proprio bankroll (le proprie risorse economiche) ma anche fattori indiretti come la rakeback, che può portare in profitto anche giocatori di livello medio.
Ma cos’è la rakeback? Per coloro i quali non lo sapessero, si tratta del miglior “bonus-non bonus” per un giocatore di poker. Ci piace utilizzare questa dicitura in quanto, a differenza dei soliti bonus presenti online, la rakeback non è limitata nel tempo e si rivela dunque un vantaggio continuativo per i players. Infatti, se la rake è la fee che ogni giocatore deve versare alla poker room come parte del buy-in o come percentuale del piatto, la rakeback è la percentuale di rake che gli operatori di gioco restituiscono ai player.
Rispetto ad altri bonus poker, inoltre, la rakeback non presenta alcun massimale in quanto la rake generata dipende solo ed esclusivamente dal tempo passato al tavolo e dagli importi giocati. Si tratta dunque di un bonus costante, attivo a tempo indeterminato, la cui crescita è direttamente proporzionale al volume di gioco.
Per tutti questi motivi la rakeback viene spesso considerata come un tipo di bonus di gran lunga migliore rispetto alle classiche promozioni di benvenuto, che prevedono requisiti minimi di giocata spesso difficili da soddisfare. Tuttavia, la rakeback non viene sempre offerta in modo esplicito dalle poker room italiane.
È proprio in questo contesto che si inserisce il nuovo portale RakebackPoker.it, un sito web con la mission dichiarata di sensibilizzare i giocatori alla conoscenza e all’utilizzo della rakeback. RakebackPoker.it è dunque una realtà che consente di scoprire quali sono le migliori offerte di rakeback sul poker attualmente attive in Italia.
All’interno del sito è possibile confrontare le offerte delle varie poker room, grazie a recensioni dettagliate e oggettive che ne esaltano pregi e difetti all’insegna della trasparenza. Si tratta quindi di un servizio utilissimo per tutti quei giocatori che vogliono approcciarsi al mondo del poker ottenendo benefici sul medio e lungo periodo.
Ma non finisce qui, perché RakebackPoker.it non si limita al poker online. Sul sito sono disponibili anche numerose opportunità di rakeback sugli Skill Games, ovvero quei giochi di carte tradizionali come Burraco, Scala 40 o Briscola (ma anche quelli di più recente fattura come UNO online) giocabili con denaro reale nei casinò online.
Molti giocatori di Skill Games, infatti, si concentrano sul mero aspetto ricreativo di questi giochi, ignorando tutta una serie di vantaggi che possono essere sfruttati per monetizzare la loro passione. Con tutta una serie di informazioni, guide, recensioni, tabelle comparative e offerte provenienti dai più importanti siti di Skill Games d’Italia, RakebackPoker.it mette i giocatori nelle condizioni di prendere decisioni più informate e consapevoli.
Dulcis in fundo, sul sito sono disponibili anche guide e recensioni di bookmakers e casinò online con licenza di gioco rilasciata da Adm (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli), un criterio fondamentale per poter operare nel mercato italiano, ma talvolta ignorato da alcuni giocatori meno informati che rischiano così di cadere nella rete di siti illegali.
RakebackPoker.it si lancia quindi con decisione nel settore del poker online e promette di diventare un punto di riferimento tra i giocatori italiani, anche grazie al modo decisamente innovativo di rivolgersi ai propri lettori. Già da una prima lettura dei contenuti proposti dal sito, emergono infatti la trasparenza e la chiarezza con cui vengono recensite le varie realtà del settore: una modalità di comunicazione da cui non trapelano solo le fredde cifre, ma anche esperienza, competenza e imparzialità.