Specializzata nel supporto e nella fornitura di piattaforme per la selezione e l’assunzione di personale, l’azienda brasiliana Recrutei supporterà Upei.GG, agenzia che consente ai professionisti del mondo eSport di trovare nuove opportunità lavorative. Un grande investimento, con Recrutei pronta ad entrare in affari con Lucas “S1mon” Almeida, azionista di Esport INTZ e del portale di notizie Mais Esports.
L’accordo, già firmato nel luglio 2020, è stato divulgato recentemente proprio per consentire ad entrambe le aziende di sviluppare un solido piano aziendale. Così, appurato che Upei.GG potesse essere un’attività redditizia, è stata condotta una prova di concetto con i partner INTZ e Mais Esports. Dopo l’approvazione, anche alcuni team eSport e alcune società di sviluppo di giochi come Team oNe e Fanatee hanno iniziato a condividere le proprie opportunità lavorative. Una vera e propria innovazione nel settore eSport, dunque, per un progetto che ha visto la luce solo a marzo 2020 grazie al lavoro di Gabriel Sampaio Pangardi e Matheus Morita.
L’obiettivo di Upei.GG è quello di investire sul mercato già a partire da gennaio 2021, quando avrà basi ancora più solide. Secondo le previsioni dell’azienda, infatti, entro la fine di dicembre saranno 20 i clienti che collaboreranno con l’agenzia brasiliana.