Sabato 22 maggio a Milano le finali del Red Bull Campus Clutch, il torneo universitario di Valorant che vedrà il supporto di Open Fiber.
Red Bull ha da subito creduto in Valorant e ha deciso di scommettere sul futuro competitivo e sul suo successo di pubblico, partendo anche e soprattutto dai giovani universitari. Il Red Bull Campus Clutch è infatti il più imponente torneo mondiale universitario, una competizione che Red Bull ha deciso di portare in tutto il mondo, Italia inclusa. Dopo le otto tappe di qualificazione e la fase di Group Stage, il 22 maggio a partire dalle 16:00 si terrà la fase finale del torneo italiano, dal vivo presso lo Spazio Filippetti a Milano. E per tutti gli appassionati, ovviamente, in streaming in diretta sul canale Twitch ufficiale di Red Bull Italia.
A sfidarsi per il titolo italiano, e per la successiva qualificazione alle finali mondiali, sono le quattro squadre vincitrici del Group Stage: gli Angry Titans, gli FDP University, i ReplyTotem Next e gli Esport Empire, i top four di una competizione che si è dimostrata avvincente, combattuta e anche divertente per gli appassionati del tactical shooter targato Riot Games. Durante il loro percorso nel torneo, i team sono riusciti a dimostrare a suon di prestazioni, non solo il proprio valore, ma anche quanto sia alto il livello della scena esport universitaria.
Al fine di mettere i player nella condizione migliore per esprimere tutte le loro potenzialità, Red Bull, da sempre in prima linea nel gaming competitivo, ha scelto Open Fiber come Official Connectivity Partner per le Finali Nazionali di Red Bull Campus Clutch. Open Fiber è un operatore infrastrutturale, leader in Italia e terzo in Europa per estensione della propria rete realizzata in fibra ottica che permette agli utenti di viaggiare fino ad 1 Giga al secondo. L’azienda condivide con il mondo dell’esport la propensione all’innovazione e una visione proiettata al futuro. Lo Spazio Filippetti, che ospiterà l’evento a porte chiuse il 22 maggio, sarà dotato di connessione Open Fiber per assicurare ai team partecipanti performance degne di una vera finale nazionale.
“Siamo lieti di supportare Red Bull e il Red Bull Campus Clutch in questo evento” – ha dichiarato il team di Open Fiber – “La nostra rete è la più indicata per garantire connessioni con bassa latenza e alta affidabilità, requisiti necessari per raggiungere risultati eccellenti nel mondo del gaming. Open Fiber ha come mission quella di portare la connettività ultra-broadband in circa 20 milioni di unità immobiliari in tutta Italia, tanto nelle grandi città quanto nei piccoli comuni, in modalità FTTH (Fiber To The Home), cioè con la fibra ottica che arriva fin dentro alle abitazioni. Da qui la volontà di supportare iniziative di questo calibro che si rivolgono ad un pubblico in grado di apprezzare e sfruttare appieno le potenzialità della nostra infrastruttura”.
La competizione avrà inizio alle 16:00 con le due semifinali, dalle quali verranno selezionati i due team finalisti che si scontreranno per conquistare il titolo di campioni italiani del Red Bull Campus Clutch. Gli studenti finalisti, provenienti, tra le altre, dalle università di Pisa, Trento, Bari, Napoli Parthenope, La Sapienza di Roma e i due politecnici di Milano e di Torino, avranno l’irripetibile possibilità di rappresentare il proprio ateneo sul palcoscenico nazionale. I campioni italiani, però, non vedranno esaurirsi il proprio percorso con la conquista del titolo nazionale, la manifestazione, infatti, proseguirà con le tappe internazionali, che vedranno i migliori team di ogni paese scontrarsi per raggiungere le World Finals, dove verrà incoronato il miglior team universitario di Valorant del mondo.