Siamo volati in Brasile per raccontarvi dal vivo le finali mondiali del Red Bull Campus Clutch
Il Red Bull Campus Clutch 2022, il torneo globale di Valorant per studenti universitari, ha appena dato il via alla sua finale mondiale in Brasile, a San Paolo, presso l’iconico Estádio do Pacaembu.
La competizione ha visto più di 30mila studenti partecipanti e quasi 400 eventi in tutto il mondo da cui sono emerse 50 squadre che hanno appena iniziato a combattere per incoronare il miglior team universitario di Valorant al mondo. Il team vincitore si porterà a casa un’esclusiva esperienza VIP al Champions Tour del 2023 e 20mila euro. Tutte le competizioni saranno trasmesse dal vivo su Twitch e YouTube
Il Red Bull Campus Clutch è l’iniziativa grassroots (dedicata alla base di giocatori) più importante della scena di Valorant e un ingranaggio fondamentale del sistema competitivo dello sparatutto tattico firmato Riot Games. Il torneo è iniziato questo agosto, con le qualificazioni nazionali in tutto il mondo e le finali nazionali che si sono concluse lo scorso novembre.
Nel suo primo anno il torneo ha messo in mostra talenti emergenti che hanno continuato a costruire una carriera nella scena professionistica di Valorant, come uno dei vincitori dell’anno scorso, Mohamed “shalaby” Shalaby del Team Egypt, che ha poi firmato con il Team Vitality.
A rappresentare l’Italia ci saranno i Mixers, composti da Giordano “Z3RO” Macioce, Simone “Felox” Felisati, Kevin “Rhagee” Pettinato, Mirco “Musyka” Caiazza e Carlo “Dudleyzor” Spiga che, nella finale che vi abbiamo raccontato dal vivo, hanno battuto gli Immo 4. Insieme a loro c’è l’inimitabile Tommaso “joYnt” Gavioli, dei Guild Esports a dargli una mano lato coaching.
🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Italian Redbull Campus Clutch Team
TODAY GROUPSTAGE STARTS 💣
SIAMO PRONTI 😎CET Time:
18.45 vs Olanda 🇳🇱
19.45 vs Australia 🇦🇺
20.45 vs Germania 🇩🇪
21.45 vs Chile 🇨🇱
22.45 vs Bulgaria 🇧🇬Passano i primi due del gruppo, NO STREAMING OGGI (forse uno solo!)@itVALORANT pic.twitter.com/SDcuZadHw3
— GUILD joYnt @SãoPaulo🇧🇷 (@joYntVAL) December 13, 2022