Red Bull Factions: Mkers primi e imbattuti

Variabilità, genialità e spettacolo, condito da qualche errore di troppo: questo quanto ha offerto la Super Week del Red Bull Factions con la seconda e terza giornata disputate nella stessa settimana. Con già delle indicazioni ben chiare. Prima di analizzarle, tuttavia, è doveroso ripercorre i risultati del terzo playday e, in particolare, la classifica.

[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]

I Mkers si sono imposti sui GG&Beer, conquistando la vetta solitaria e rimanendo l’unica squadra imbattuta di questo Red Bull Factions. Il NAT ha vinto la sua seconda partita consecutiva, superando gli Outplayed nello scontro diretto per il secondo posto. Infine i GoSkilla possono ancora sognare grazie alla vittoria sui Cyberground Gaming. I siciliani Cyberground non solo occupano da soli l’ultimo posto del torneo a zero punti ma sono matematicamente fuori dalla lotta per l’accesso alla finale, e quindi per il trofeo, non potendo più raggiungere nessuna tra NAT, Mkers e GG&Beer. 

Il primo punto è che i Mkers sono senza dubbio il team da battere, come hanno dimostrato anche contro quella che sembrava più vicina a poterne insidiare il trono, i GG&Beer. Una partita mai in pericolo, sempre controllata, nonostante un Gabbo iper-attenzionato dagli avversari, capace di rimanere mentalmente sereno e tornare in partita qualche decina di minuti dopo, ancora determinante. I Mkers non hanno praticamente mostrato alcun punto debole finora. Gabbo è una sicurezza in corsia superiore, capace di sopravvivere anche da solo e senza risorse dal team. Four è il dominatore della giungla, Cohle e Taba hanno finalmente raggiunto la maturità tanto agognata. E Raxxo è la ciliegina sulla torta, il giocatore meccanicamente più talentuoso del team. 

Il secondo punto è che il NAT, entrato come outsider e sballottolato dai Mkers alla prima giornata, ha concretamente in mano la possibilità di arrivare in finale: si giocheranno tutto contro i GG&Beer all’ultima giornata, tra due settimane. Il NAT ha iniziato a mostrare solidità, nonostante qualche distrazione minore che tuttavia non costa mai cara. Neppure i cambi di roster, con la rotazione in giungla Fragola-Sparapaw e in corsia centrale Crocomux-Alien Balien sembra creare problemi alla stabilità del team. Se nel Day 2 avevamo visto la firma di Crocomux e della sua Lux, nella terza giornata è stato Alien Balien a lasciare il segno con il suo Aurelion Sol, campione raramente utilizzato in competitivo che nel Red Bull Factions trova la sua dimensione ideale. Affidabile e fidata infine la coppia inferiore composta da Creon e Paolocannone, ormai affiatata e monumentale.

L’analyst desk condotto da Francesco “Deugemo” Lombardo e Andrea “Korax” Planamente.

Il terzo riguarda le fazioni: mai vista così tanta variabilità, segnale che conferma l’ottima scelta del formato in versione Alliance con due fazioni da scegliere. Runeterra e Freljord, le due fazioni più scelte nel Day 1, hanno faticato non poco a ritrovare conferme anche nella Super Week, spesso superate in preferenza da Bilgewater, nuovo oggetto del desiderio durante la fase di pick&ban. Ma si affaccia ormai sempre più frequentemente anche Zaun, fazione che ha portato Urgot in giungla e Viktor in corsia centrale, entrambi targati Mkers.

Il Red Bull Factions torna il 18 novembre con la quarta giornata: l’ultima prima di decidere chi realmente affronterà la finale.

[/ihc-hide-content]

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...