Red Bull Factions: torneo di League of Legends verso la finale

Il momento tanto atteso si avvicina. Un turno di qualificazione ancora e poi la finale dal vivo del torneo di League of Legends: il Red Bull Factions si prepara al gran finale che si terrà sabato 14 dicembre all’Infront studio di Milano. Qui, a partire dalle tre del pomeriggio, i team qualificati si sfideranno senza esclusione di colpi, per decretare la squadra più forte d’Italia. Sarà uno show a tutti gli effetti, con centinaia di appassionati che sosterranno dal vivo la propria squadra del cuore e migliaia che potranno seguire da casa uno degli eventi esports più importanti d’Italia.

Il Red Bull Factions è una delle competizioni dedicate al videogioco di Riot Games più amate in assoluto. Il torneo è caratterizzato da una speciale regola che rende la sfida ancora più interessante: durante la scelta del personaggio da utilizzare, invece di effettuare il ban dei singoli eroi, saranno escluse intere fazioni composte dai Campioni di League of Legends. 

Il nuovo formato inserito quest’anno, denominato The Tower, aggiunge ancora più enfasi al torneo: dopo cinque settimane di battaglie online, il secondo e il terzo team in classifica generale si sfideranno nell’evento finale. I vincitori del match dovranno poi vedersela con la squadra che detiene il primo gradino del podio provvisorio e cercare di vincere per conquistare il titolo di Campioni italiani 2019.

League of Legends è senza dubbio uno dei videogame più celebri di sempre e il più seguito al mondo su Twitch, con 116 milioni di ore guardate dai fan di tutto il globo. Oltre 51 milioni di quest’enorme quantitativo di ore sono dedicate alle competizioni esports ufficiali. Milioni di persone seguono con passione le partite dei loro campioni del cuore, atleti a tutti gli effetti, impegnati in allenamenti fisici e mentali quotidiani. 

In questo contesto, l’Italia può davvero dire la sua: con centinaia di partecipanti e oltre 50 mila spettatori registrati nella scorsa edizione, il Red Bull Factions è uno degli eventi più avvincenti e seguiti in Italia, un classico del panorama esports che continua a crescere anno dopo anno. Milano si conferma quindi ancora una volta un centro nevralgico per gli esports, con centinaia di spettatori pronti a infiammare la città, partecipando dal vivo e in diretta streaming sul canale ufficiale Twitch di Red Bull.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...