Red Bull Indie Forge: candidature 2024 aperte

L’incubatore per nuovi progetti videoludici fatti in italia targato Red Bull torna anche nel 2024 per promuovere la scena di sviluppo italiana.

Torna anche quest’anno l’appuntamento con Red Bull Indie Forge, l’iniziativa che ha l’obiettivo di supportare concretamente e dare visibilità ai migliori sviluppatori di videogiochi indie dello Stivale. L’Indie Forge è ora alla sua quarta edizione con entusiasmanti novità che puntano sempre più alla realizzazione del grande sogno nel cassetto di quelle piccole realtà locali che conquisteranno, con la propria creatività e inventiva, sia la giuria di esperti selezionata da Red Bull, sia il grande pubblico di appassionati videogiocatori.

A raggiungere questo traguardo, nel 2023, sono stati i ragazzi di Bad Vices Games con la loro avventura narrativa in prima persona While We Wait Here, una fotografia umana e post apocalittica, ambientata nella quiete di un diner americano. Il picchiaduro dalle tinte fantasy Umbral Core, sviluppato da A Few Rounds Games, invece, ha convinto il pubblico portando a casa il premio assegnato da quest’ultimo.

Le iscrizioni all’edizione 2024 di Red Bull Indie Forge saranno aperte a partire dal 1 maggio. Tutti potranno presentare la propria candidatura con pochi click a questo link. Il termine per partecipare al progetto è fissato al 3 settembre 2024, momento in cui si entrerà nel vivo della competizione e verranno selezionati i 5 studi di sviluppo finalisti. Sarà una fase fondamentale che vedrà la giuria convocata appositamente per valutare tutti i concorrenti, riunirsi e confrontarsi per stabilire quali siano i progetti più interessanti in gara. Con una formazione del tutto rinnovata rispetto alla scorsa edizione, i giudici di Red Bull Indie Forge 2024 saranno: Glenda Galliano, Game Producer in The LEGO Group; Michele Di Nardo, Publishing Producer in Raw Fury; Cristina Nava, Producer in Ubisoft Milan; Gabriele Farina, Senior Director of Engineering in Unity Technologies; Giordano B. Torgianni, Senior Brand Marketing Manager in HoYoverse e Giulia Martino, Game Critic di Il Manifesto, FinalRound e Multiplayer. Per concludere il percorso che si svilupperà fino alla fine dell’anno, la stessa squadra di esperti a dicembre sarà incaricata di selezionare il vincitore dell’edizione 2024 di Red Bull Indie Forge, affiancata dalla vasta platea di appassionati che avrà la possibilità di votare e quindi assegnare l’ambito Premio del Pubblico.

In palio, per chi si aggiudicherà il Premio della Giuria, il prezioso supporto nella comunicazione del nuovo videogame da parte di Red Bull, accompagnato da un Desktop Predator Orion 5000due settimane di collaborazione con il Team Red di BigRockconsulenze “Team to NABA” di 12 ore e playtest nel Campus di Milano di NABANuova Accademia di Belle Arti, con gli studenti dell’accademia e un corso Plug-N-Learn presso Digital Bros Game Academy.

Per il vincitore del Premio del Pubblico, invece, è previsto un set di stories Instagram e una diretta streaming sul canale Twitch di Sara “Kurolily” Stefanizzi oltre a un Predator Orion 3000, al corso Plug-N-Learn di Digital Bros Game Academy e al modulo di consulenza “Team to NABA” con un playtest nel Campus di Milano di NABANuova Accademia di Belle Arti, insieme agli studenti dell’accademia. Come da tradizione, sarà possibile seguire l’esperienza di questa edizione di Indie Forge in prima persona sul canale Twitch di Red Bull Italia.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...