Red Bull Instalock: ecco le squadre del torneo femminile di Valorant

Sono appena stati svelati i quattro team che si sfideranno al Red Bull Instalock, il torneo femminile invitational di Valorant. Insieme ai campioni in carica del Red Bull Instalock G2 Gozen, Falcons Vega, FlyQuest RED e GiantX GC, gareggeranno alla Red Bull Gaming Sphere di Londra dal 2 al 3 maggio per un entusiasmante weekend di torneo.

I campioni inaugurali del Red Bull Instalock, il team tedesco G2 Gozen torneranno per difendere il loro titolo, con il team britannico GiantX GC, che proverà a vincere il torneo giocando in casa. Le Falcons Vega, vincitrici del campionato di eLeague femminile saudita del 2024, faranno il loro debutto al Red Bull Instalock, insieme al team americano FlyQuest RED.

Sulla scia del successo della sua edizione inaugurale nel 2024, il Red Bull Instalock vedrà il ritorno del suo formato unico. In uno stravolgimento della tradizionale composizione dei team di Valorant, le squadre dovranno per forza selezionare tre duellanti, la classe offensiva del gioco, che garantiranno giocate intense, tattiche più rapide e un uso incisivo delle abilità.

Il torneo LAN sarà trasmesso in diretta dal 2 al 3 maggio dalla Red Bull Gaming Sphere a Shoreditch, e dovrebbe includere una partita di esibizione di creatori di contenuti come parte dell’evento.

L’organizzazione di esports Fnatic, che è diventata un team partner di Red Bull a gennaio, supporterà anche Red Bull Instalock, ospitando l’Official Watch Party presso la sua sede centrale a Dalston, Londra, sabato 3 maggio, con informazioni sui biglietti che saranno rivelate venerdì 4 aprile. La collaborazione con Fnatic vedrà l’organizzazione sviluppare prodotti esclusivi per celebrare l’evento.

In vista del torneo, la Red Bull Player, membro delle G2 Gozen e campionessa in carica del Red Bull Instalock Michaela “mimi” Lintrup ha dichiarato: “È fantastico vedere il Red Bull Instalock tornare per un altro anno, è un grande momento per il calendario delle Game Changers. Non vedo l’ora di tornare a Londra e di difendere il nostro titolo contro alcuni dei team più straordinari del mondo”.

2,230FansLike
2,665FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale...

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Articoli correlati

Breve guida allo Spring Split 2025 di Lit su Lol

Al via il campionato italiano di Lol targato Pg Esports con lo Spring Split 2025 di Lit con un nuovo formato e nuove squadre. Non...

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...

Il gioco di carte di League of Legends si chiama Riftbound

Il nuovo gioco di carte fisico di League of Legends si chiamerà ufficialmente Riftbound: ecco come funzionerà. Riot Games ha svelato il nome ufficiale, il...