Red Bull Instalock: tutto sul nuovo evento femminile di Valorant

La scena competitiva femminile di Valorant ha un nuovo evento su invito che i fan non possono perdere: il Red Bull Instalock.

Il primo torneo per sole giocatrici di Valorant del Regno Unito, il Red Bull Instalock, si svolgerà alla Red Bull Gaming Sphere di Shoreditch, Londra, dal 20 al 21 aprile. L’evento vedrà quattro dei migliori team femminili di Valorant sfidarsi per diventare le prime campionesse di questa nuova competizione.

I team invitati sono le G2 Gozen, le Giantx, le Karmine Corp e le Shopify Rebellion. Con quattro dei migliori team femminili di Valorant a livello globale, il Red Bull Instalock si prospetta come un evento da non perdere per i fan dello sparatutto tattico di Riot Games.

Il torneo LAN sarà trasmesso dalla principale sede di attività gaming e esports di Londra, la Red Bull Gaming Sphere di Shoreditch, che sarà interamente trasformata per replicare l’atmosfera di gioco della leggendaria mappa di Valorant Icebox.

Verrà utilizzato un formato unico per rivoluzionare le tradizionali composizioni delle squadre. Ogni team, infatti, dovrà utilizzare tre duellanti, la classe offensiva del titolo, cosa che incoraggerà le giocate aggressive premiando al contempo l’esperienza tattica e le abilità di rotazione delle giocatrici.

Le semifinali di sabato 20 porranno le basi per una giornata finale al cardiopalma domenica 21. Il Red Bull Instalock ospiterà anche uno showmatch unico nel suo genere, con un cast stellare di creatori di contenuti di Valorant amati dai fan.

Il famoso conduttore britannico di esports, Yinsu Collins, sarà l’headliner della trasmissione, con il commento fornito da Kieran “Kairo” Tulloch, Billie “BillieIDK” Purdie, Matt “Twiggy” Twigg e Harry “Hazza” Chapman. Megan “Megsoundslikeegg” Garner, creatrice di contenuti britannica dei Fnatic e streamer partner, ospiterà lo showmatch dei content creator domenica 21.

Red Bull Instalock: tutto sul nuovo evento femminile di Valorant

Guardando al torneo, la giocatrice Red Bull e membro delle G2 Gozen Michaela “mimi” Lintrup ha dichiarato: “È fantastico vedere entrare sulla scena un altro evento femminile per Valorant: il Red Bull Instalock è un altro straordinario passo avanti verso una scena competitiva davvero vivace. Sarà fantastico anche per i fan, con il cambio di formato che porterà un tocco davvero nuovo ed emozionante ad ogni incontro”.

Il Red Bull Instalock sarà trasmesso in diretta sui canali Twitch e YouTube di Red Bull.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...