Annunciato un nuovo partecipante all’evento Red Bull League of Its Own, a sfidare i T1 ci saranno anche I Gentle Mates.
I Gentle Mates sono l’ultima squadra in ordinte temporale aggiunta ai ranghi dei concorrenti della Red Bull League of Its Own, un evento di League of Legends unico nel suo genere. Il 15 dicembre, all’Accor Arena di Parigi, in Francia, le squadre di League of Legends più interessanti d’Europa si scontreranno con i leggendari T1, campioni del mondo in carica di League of Legends e attualmente impegnati ai Worlds 2024.
La particolarità dell’evento
L’evento arriva come un anno fa nella fase di off-season, ovvero quando l’intera scena competitiva globale di League of Legends è ferma in attesa della partenza della nuova stagione. Il torneo esula dai classici schemi dei campionati esports di League of Legends con un formato totalmente differente che promette ai fan un evento ad alto tasso di spettacolo e pieno di sorprese, con incontri inaspettati e regole innovative che rendono League of Its Own un evento senza precedenti. Mentre lo showcase si prepara a essere la celebrazione definitiva di League of Legends in tutte le sue forme, l’evento vedrà la partecipazione di squadre d’élite, tra cui i campioni dello scorso anno, i G2 Esports, i parigini Karmine Corp e il collettivo di streamer tedeschi NNO Old.
L’evento inaugurale del 2023 ha visto il T1 dominare la competizione, battendo Karmine Corp, Team Heretics, NNO Old, BIG e Eintracht Spandau, e soccombendo solo ai G2 nella sfida finale al Velodrom di Berlino. Con una serie di attesissime rivincite e il debutto dei Gentle Mates nella competizione, League of Its Own si prepara a essere uno spettacolo da libri di storia, con incontri emozionanti e di caratura internazionale che i fan di LoL potranno seguire dal vivo all’Accor Arena di Parigi, già sede della finale mondiale del 2019, e che potrà ospitare fino a 15.000 spettatori. Per chi non potrà essere presente in persona, le partite saranno ovviamente trasmesse anche in diretta su Twitch e Youtube.