Cambiano le date, ma sono già aperte le iscrizioni per partecipare alla fase preliminare della seconda edizione del Red Bull: The Br4wl. Il torneo dedicato ai player di Hearthstone (il noto videogioco di carte collezionabili firmato Blizzard) prenderà il via il 13 maggio con il primo dei 4 Qualifier previsti tutti i mercoledì fino al 3 giugno. A differenza di quanto comunicato in precedenza le date del torneo sono state modificate. Il nuovo calendario è infatti il seguente:
QUALIFIER: 13 maggio / 20 maggio / 27 maggio / 3 giugno
PLAYOFF: 11 giugno
FINALE: 27 giugno
L’evento si svolgerà interamente online per ragioni di sicurezza, ma gli organizzatori assicurano che questo nulla toglierà allo spettacolo e l’adrenalina tipici di una finale degna di tale nome. Per la prima volta in assoluto, infatti, lo show si trasferirà a casa dei 4 finalisti che, grazie al supporto del team esports Red Bull e dell’Official Partner Predator, riceveranno un set completo di gioco (i desktop Predator Orion 3000 con monitor Predator Serie XB1, grazie all’accordo tra Red Bull e Acer) e potranno allestire il proprio spazio come se si trovassero in una esport arena.
Il calendario della nuova edizione del Red Bull: The Br4wl prevede dunque 4 turni di qualificazione online che si disputeranno a cadenza settimanale -tutti i mercoledì- a partire dal 13 maggio. Ogni Qualifier prevede un massimo di 224 giocatori, che si contenderanno 2 pass per la fase successiva secondo la formula dell’eliminazione diretta al meglio dei 3 match (Bo3). Al termine, i player qualificati si scontreranno nel turno di playoff previsto l’11 giugno, che decreterà i 4 finalisti del torneo chiamati a contendersi il premio finale e l’ambito titolo di campione italiano del Red Bull: The Br4wl. Il torneo verrà trasmesso in diretta sul canale Twitch di Red Bull Italia.