Il terzo e penultimo Qualifier di The Br4wl si avvicina. Il 12 maggio i partecipanti al torneo di Hearthstone sponsorizzato da Red Bull si daranno battaglia online nella speranza di proseguire il loro percorso verso la finalissima di Roma. Il terzo Qualifier sarà aperto a un massimo di 244 partecipanti e si disputerà secondo il nuovo formato Specialista Best of 3. Dalla sfida usciranno solo due vincitori.
Lo stesso formato caratterizzerà il quarto e ultimo Qualifier, che si terrà il 26 maggio, sempre online. Anche in questo caso, passeranno solo due giocatori. I primi due Qualifier si sono svolti invece dal vivo durante il COMICON di Napoli.
La finale, che sarà disputata a Roma il 19 giugno, vedrà quindi sfidarsi otto player emersi dalle fasi di qualificazione, ai quali si uniranno altri otto giocatori invitati direttamente da Red Bull. I 16 migliori giocatori della penisola si contenderanno il titolo nazionale di Campione italiano di Hearthstone.
La sfida romana sarà caratterizzata da un format unico: i partecipanti, per superare il proprio turno, dovranno giocare contemporaneamente contro tre avversari e vincere il maggior numero di partite. Dopodiché passeranno al tavolo finale dove, con le stesse regole, sarà proclamato il vincitore assoluto del torneo. Per godersi tutte le partite in diretta streaming sarà sufficiente collegarsi al canale Twitch di Red Bull Italia.