Red Bull The Br4wl: la sorpresa è Gabry720

I playoff del Red Bull The Br4wl hanno regalato delle sfide emozionanti e uno spettacolo competitivo che da diverso tempo mancava su Hearthstone. Se i qualifier avevano avuto alti e bassi, dato l’enorme numero di partecipanti e la sua natura di competizione aperta a tutti, i playoff hanno racchiuso al loro interno il meglio che la scena italiana possa offrire in questo momento. Rendendo di fatto tutte le sfide di livello alto e regalando persino una sorpresa. La particolarità di questi playoff era di avere quattro giocatori già volti noti della scena competitiva, Turna, MaeveDonovan, Yocto94 e Swaggermeist, e quattro nomi totalmente nuovi: Ilanur, Kle, Gabry720 e Ubohzaw. I primi quattro erano ovviamente i favoriti per l’accesso alla fase finale ma uno dei giocatori emergenti è riuscito nell’impresa di rendere i pronostici non veritieri. Ma procediamo con ordine.

Chi esce indubbiamente a testa non alta, ma altissima, da questo playoff approdando in finale come favorito sono indubbiamente Turna e Swaggermeist, non solo vincitori del proprio girone ma dominatori dello stesso con delle prestazioni perfette: sia sul lato della tenuta mentale che sul lato del decision making operato in ogni singolo turno. Turna ha prima superato Ubohzaw e poi Yocto94 in due sfide quasi mai in discussione; Swaggermeist ha invece prima superato Ilanur e poi MaeveDonovan, trovando la qualificazione alla finale. 

Se MaeveDonovan si è poi ripresa superando l’esordiente Ilanur nella finale del Loser Bracket del girone B, e trovando la qualificazione all’evento finale, lo stesso non possiamo dire di Yocto94, caduta contro Gabry720. Eppure proprio su queste pagine lo avevamo anticipato: se avessimo dovuto puntare un penny su uno dei nomi nuovi, sarebbe stato proprio su Gabriele Fuccio, in arte Gabry720. Non tanto perché più abile o bravo degli altri ma perché più abituato a gestire i momenti salienti e decisivi, essendo un giocatore già competitivo, anche se su Yu-Gi-Oh. Ma la forma mentis è spesso quella che conta e nel matchup contro Yocto94, vinto in rimonta dopo aver perso al primo turno, è stato determinante prima nel mirror di Demon Hunter e infine con il Druido, regalandogli la vittoria.

Grafica finale del Girone B (credits to Red Bull Italia)

Proprio il Druido è stato il protagonista indiscusso dei playoff. Ancora una volta il nuovo mazzo comparso solo recentemente ha fatto capire perché è salito improvvisamente agli onori della cronaca con una presenza sempre più costante e crescente negli ultimi due qualifieri, confermata anche al The Br4wl. Un mazzo che conta molte magie e conta sulla capacità del Druido di incrementare rapidamente il numero di gemme di mana a disposizione. È sufficiente che poche carte girino nel verso giusto per ottenere un mazzo inarrestabile contro cui è davvero difficile trovare risposte.

Adesso l’appuntamento è per il 27 giugno con la finale del torneo. Una finale che prenderà finalmente il formato tanto spettacolare promesso da Red Bull: il The Br4wl. Ognuno dei quattro finalisti dovrà portare dieci mazzi, di cui uno sarà bannato, e giocare contro gli altri tre avversarsi contemporaneamente su tre schermi. L’intera strumentazione sarà messa a disposizione dalla stessa Red Bull che si recherà a casa dei giocatori per realizzare delle postazioni che possano garantire uno spettacolo online del tutto simile a quello che avremmo avuto dal vivo.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...