L’aggiornamento pubblicato il 10 gennaio scorso, dopo l’apertura della beta di Red Dead Online risalente al 28 novembre scorso, conferma e sottolinea l’idea di uno sviluppo del titolo Rockstar Games in questa direzione. Uno sviluppo atteso, inevitabile, ma che ora, con la nuova modalità Corsa alle armi, è possibile “toccare con mano” più concretamente, con una nuova battle royale che tuttavia non pone fine alla versione beta (che però dà comunque la possibilità di salvare i progressi).
GUN RUSH – Leggiamo sul sito del publisher che si tratta di “una nuova modalità in cui i giocatori, fino a un massimo di 32, mettono alla prova il proprio istinto di sopravvivenza raccogliendo armi e munizioni mentre l’area di gioco si restringe. La modalità è ora disponibile nelle varianti tutti contro tutti e a squadre. Vince chi sopravvive agli altri”. Rockstar Games annuncia comunque che RD Online resterà in versione beta per qualche mese ancora, con l’obiettivo di raggiungere la massima stabilità possibile.
ALTRE NUOVE SFIDE – Intanto la Corsa alle armi non è l’unica novità introdotta. La casa newyorkese annuncia che presto saranno disponibili anche altri aggiornamenti, come nuove gare e la modalità Resa dei conti, ma anche nuovi capi d’abbigliamento, emote ed alcune modifiche basate sul feedback dei giocatori, come nuove Sfide giornaliere, miglioramenti al sistema della legge e delle taglie, modifiche al sistema delle tregue, icone di prossimità dei giocatori. Ma oltre a questo Rockstar Games annuncia di star lavorando a molto altro.