Tra grandi ritorni e sorprese dell’ultima ora, si vanno definendo le squadre dell’Lec di League of Legends per il 2023.
Le coppie a cui eravamo abituati in Lec continuano a scoppiare e dividersi, prendendo strade differenti. Se già avevamo intuito che Upset e Hylissang non avrebbero proseguito con i Fnatic, oggi abbiamo la conferma che non li rivedremo insieme nel 2023. Upset ha infatti ufficialmente annunciato che, nonostante sia lui che i Fnatic si fossero trovati d’accordo nel non continuare insieme, l’organizzazione non ha poi trovato il punto di incontro per il trasferimento del giocatore verso una destinazione a lui gradita, impedendogli di fatto di andare via. Nel 2023 Upset pertanto rimarrà senza team, a meno di eventuali sorprese dell’ultimo minuto.
“Pazzo” Hylissang
Il suo ormai ex-compagno di corsia, il support Hylissang, che sembrava essere finito ai margini dell’interesse delle squadre, avrebbe invece trovato l’accordo con i Mad Lions secondo quanto riportato per primo da Alejandro Gomis: per Hylissang è l’addio ai Fnatic dopo cinque anni dal suo arrivo. Ai Mad Lions farà coppia con il rientrato Carzzy, di cui vi avevamo parlato nel nostro recente articolo.
Il ritorno del re
I Fnatic, dopo le indiscrezioni sulla promozione di Rhuckz in prima squadra, avrebbero pertanto deciso di sostituire Upset con Rekkles, un ritorno clamoroso, sperato da molti tifosi ma che sembrava difficile da portare a compimento a causa dell’alta clausola rescissoria dei Karmine Corp, squadra che ne deteneva il cartellino, che è tuttavia stata poi mitigata dalla stessa squadra francese. Rekkles torna così per la terza volta a vestire la maglia dei Fnatic, questa volta dopo due anni dall’ultimo addio e dopo le esperienze con G2 Esports e, appunto, Karmine Corp.
Vitality al completo
A chiudere il roster dei Vitality e far coppia con Kaiser in botlane sarà infine Neon, ex-Misfits e autore di un 2022 di altissimo livello, soprattutto nella seconda parte della stagione. Crownie, ex proprio dei Vitality nel 2021, tornerà invece in Lec con la maglia dei Bds, mentre l’ultimo rumor in ordine temporale riguarda Doss: support che ha già calcato anni fa il palcoscenico Lec, e che ha un trascorso anche in Italia al Pg Nationals con la maglia dei Cyberground Gaming, tornerà nella massima serie con la maglia degli SK Gaming.