Rennsport torna alla Esports World Cup nel 2025

Rennsport, il gioco di simulazione di sport motoristici a quattro ruote iperrealistico, è pronto a far girare i motori alla Esports World Cup nel 2025. Con un motore grafico all’avanguardia convalidato da esperti del settore automobilistico, combinato con la grafica personalizzata di Unreal Engine 5, Rennsport rende le corse ultrarealistiche accessibili e competitive.

L’ESL R1 2024 dell’anno scorso ha visto il Team Redline aggiungere numerosi trofei alla propria bacheca con Sebastian Job che ha vinto quattro gare consecutive, un record. La leggenda delle corse simulate Kevin Siggy, poi, ha ottenuto la vittoria nella gara finale e si è assicurato il campionato piloti.

Abbiamo assistito anche al dominio continuo del Team Redline nel Team Championship, che si è assicurato il primo posto e 140mila dollari con esattamente il doppio dei punti del secondo classificato Team Vitality: 300 a 150. Con il Team Redline che è salito in cima alla classifica in sole quattro gare, i piloti sono scesi in pista a Monza, con Sebastian Job che ha fatto la sua mossa all’ultimo giro, sorpassando il pilota Mouz Max Benecke assicurandosi il trofeo.

Rennsport alla EWC 2024

La finale del campionato piloti ha visto il Team Redline dominare la scena aggiudicandosi sei vittorie su nove gare totali nel primo giorno di ESL R1. Il loro slancio è proseguito nel campionato a squadre, dove hanno superato la fase a gironi con tre vittorie su quattro gare. L’ultimo giorno, il Team Redline ha continuato la sua corsa inarrestabile assicurandosi abbastanza punti nelle prime quattro gare per aggiudicarsi il trofeo nella quinta.

I team si sono diretti a Monza per la quinta gara, dove il pilota MOUZ Max Benecke si è assicurato la pole position in qualifica per soli 0,005 secondi. Tuttavia, l’ultimo giro della gara ha visto Sebastian Job del Team Redline eseguire un sorpasso pulito per aggiudicarsi il gradino più alto del podio, tagliando il traguardo e assicurandosi il campionato a squadre.

L’MVP di Rennsport 2024 è Charlie Collins

Charlie Collins, pilota della Porsche Coanda, si è aggiudicato il premio PlayStation MVP per l’ESL R1 durante l’EWC 2024. La star britannica si è affermata come uno dei migliori piloti di sim-racing durante il torneo, portando a casa 50mila dollari.

2,238FansLike
2,654FollowersFollow
1,630SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko Esports: appuntamento con la storia su Rainbow Six

I Macko tornano sul campo di battaglia e affronteranno...

L’esports che non ti aspetti: professioni dietro le quinte

I parallelismi con gli sport tradizionali anche qui si...

Esports World Cup: Crossfire si aggiunge alla manifestazione

Nel 2025, il popolarissimo sparatutto cinese Crossfire farà il...

Assetto Corsa EVO: ecco la roadmap per l’early access

Kunos Simulazioni ha appena condiviso nuovi dettagli su Assetto...

Esports femminile: un 2024 pieno di successi e sfide

Il 2024 è stato un anno di successi e...

Una settimana di esports, dal 22 al 29 dicembre

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

LND: lanciato un progetto sull’allenamento mentale

Lega Nazionale Dilettanti eSport e il Dipartimento di Psicologia...

Macko: nuovo passo verso il Six Invitational di Siege

Lo scalpo dei Wolves e non solo: i Macko...

Una settimana di esports, dal 16 al 22 dicembre

Ecco le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla...

GTA 6: uscita confermata per questa data?

Diverse le voci, ma tutti tra addetti ai lavori...

Articoli correlati

Steam: ecco i giochi più redditizi del 2024

Ogni anno Steam redige una classifica dei giochi che hanno generato più profitti sulla piattaforma. Non è esattamente un elenco punto per punto con...

L’esports che non ti aspetti: professioni dietro le quinte

I parallelismi con gli sport tradizionali anche qui si sprecano. Cambia la forma, ma non la sostanza: anche nell'esports ci sono figure che lavorano...

Counter Strike 2: ecco il calendario del 2026

ESL ha annunciato le date di sei dei suoi eventi più importanti di Counter Strike 2 che si terranno nel corso del 2026. La...

Esports World Cup: Crossfire si aggiunge alla manifestazione

Nel 2025, il popolarissimo sparatutto cinese Crossfire farà il suo debutto alla Esports World Cup dopo la firma di un accordo triennale tra gli...