Rennsport, il gioco di simulazione di sport motoristici a quattro ruote iperrealistico, è pronto a far girare i motori alla Esports World Cup nel 2025. Con un motore grafico all’avanguardia convalidato da esperti del settore automobilistico, combinato con la grafica personalizzata di Unreal Engine 5, Rennsport rende le corse ultrarealistiche accessibili e competitive.
L’ESL R1 2024 dell’anno scorso ha visto il Team Redline aggiungere numerosi trofei alla propria bacheca con Sebastian Job che ha vinto quattro gare consecutive, un record. La leggenda delle corse simulate Kevin Siggy, poi, ha ottenuto la vittoria nella gara finale e si è assicurato il campionato piloti.
Abbiamo assistito anche al dominio continuo del Team Redline nel Team Championship, che si è assicurato il primo posto e 140mila dollari con esattamente il doppio dei punti del secondo classificato Team Vitality: 300 a 150. Con il Team Redline che è salito in cima alla classifica in sole quattro gare, i piloti sono scesi in pista a Monza, con Sebastian Job che ha fatto la sua mossa all’ultimo giro, sorpassando il pilota Mouz Max Benecke assicurandosi il trofeo.
Rennsport alla EWC 2024
La finale del campionato piloti ha visto il Team Redline dominare la scena aggiudicandosi sei vittorie su nove gare totali nel primo giorno di ESL R1. Il loro slancio è proseguito nel campionato a squadre, dove hanno superato la fase a gironi con tre vittorie su quattro gare. L’ultimo giorno, il Team Redline ha continuato la sua corsa inarrestabile assicurandosi abbastanza punti nelle prime quattro gare per aggiudicarsi il trofeo nella quinta.
I team si sono diretti a Monza per la quinta gara, dove il pilota MOUZ Max Benecke si è assicurato la pole position in qualifica per soli 0,005 secondi. Tuttavia, l’ultimo giro della gara ha visto Sebastian Job del Team Redline eseguire un sorpasso pulito per aggiudicarsi il gradino più alto del podio, tagliando il traguardo e assicurandosi il campionato a squadre.
L’MVP di Rennsport 2024 è Charlie Collins
Charlie Collins, pilota della Porsche Coanda, si è aggiudicato il premio PlayStation MVP per l’ESL R1 durante l’EWC 2024. La star britannica si è affermata come uno dei migliori piloti di sim-racing durante il torneo, portando a casa 50mila dollari.