Reynor ancora campione: il Dreamhack Summer è suo

L’italiano Riccardo Romiti trionfa nel primo appuntamento della nuova stagione competitiva: battuto in finale il coreano Maru.

Un altro trionfo si aggiunge al palmares del giocatore italiano Riccardo “Reynor” Romiti: il campione del mondo in carica di Starcraft II ha conquistato il Dreamhack Masters Summer, primo torneo della stagione competitiva 2021/2022. Un torneo complesso, arrivato dopo due secondi posti consecutivi: la sconfitta in finale al TeamLiquid StarLeague 7 contro il coreano Trap e contro il francese Clem al Dreamhack Masters Summer Europe. 

Al primo evento online globale tuttavia Reynor non delude. Dopo aver superato la fase a gironi con due vittorie e una sconfitta, vincendo il match decisivo contro Zest, Reynor ha poi infilato tre vittorie di fila contro altrettanti giocatori coreani: Dream ai quarti, Rogue in semifinale e Maru. La finale è stata una partita altalenante con Reynor che è andato avanti 2-0 per poi farsi rimontare e superare 2-3 con due match point per l’avversario. Sangue freddo e mente lucida, due caratteristiche che lo hanno sempre contraddistinto, gli hanno permesso di non cedere terreno e di giocare il suo miglior Starcraft II portandosi prima sul pareggio e poi vincendo la mappa decisiva per il punteggio finale di 4-3.

Secondo quanto riportato da Esportschart il torneo è stato visto da una media di 18.800 spettatori, con un picco di 36.728 e un totale di 429.338 ore viste. Numeri non certo esaltanti se paragonati ad altri esports ma che sono sintomo di un interesse ancora vivo per Starcraft II nonostante i suoi ormai quasi 11 anni di vita. In particolare il match più visto è stata proprio la finale tra Maru e Reynor: un ottimo modo per festeggiare il suo diciannovesimo compleanno, arrivato l’1 luglio.

Chi ha deluso è stato senza dubbio il giovane Clem: forse uno dei pochi capace in questo momento di tenere testa a Reynor, il francese non è riuscito a vincere nemmeno un match nel Girone D chiuso da Neeb, Time e Heromarine, nomi senza dubbio famosi all’interno della scena competitiva ma di certo non di primissimo piano e alla sua portata.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...