Rich, il Faker di Heroes of the Storm verso l’Lcs

Secondo le ultime indiscrezioni Armut sarà sostituito dai Dignitas: al suo posto Rich, giocatore coreano diventato famoso su Heroes.

C’era una volta Heroes of the Storm, il titolo Blizzard che nelle sue intenzioni avrebbe dovuto competere sia con League of Legends che con Dota 2, i due principali Moba di riferimento. Oggi Heroes esiste ancora, non è stato cancellato, ma la sua scena competitiva è stata fermata da Blizzard stessa a fine 2018, preferendo concentrarsi su Overwatch e sulla Overwatch League. Non prima che il coreano Lee “Rich” Jae-won vincesse quattro titoli internazionali.

Riche, da Heroes of the Storm a League of Legends

Primo posto agli Heroes of the Storm Global Championship nello Spring 2016, mondiale nel 2017 e nel 2018, Mid-Season Brawl nel 2018 tra Mvp Black e Geng. Con questi numeri è immediato il richiamo a Lee “Faker” Sang-hyeok, il giocatore più vincente nella storia di League of Legends che ha da poco festeggiato 10 anni da professionista. Rich è stato senza dubbio uno dei giocatori più iridati sul titolo Blizzard prima che il publisher decidesse di chiudere la scena competitiva.

Rich, pur rimanendo nella stessa organizzazione dei Geng, ha semplicemente cambiato gioco, adattandosi molto rapidamente a League of Legends. Con i Geng ha prima passato un periodo di “addestramento” nella Challenger League coreana, per poi conquistare la qualificazione alla massima serie. Nel 2019 ottiene un sesto posto in Lck. Poi passa i successivi anni tra Team Dynamics e Nongshim Redforce, prima di approdare nel campionato cinese Lpl.

Rich verso l’Lcs

Il terzo posto conquistato con i Nongshim in Lck gli è valsa l’attenzione delle organizzazioni cinesi. Nel 2022 i Victory 5 lo portano in Lpl con cui conquista il primo posto in regular season e il terzo finale ai playoff dello Spring Split. Nel 2023 i Victory Five diventano Ninjas in Pyjamas e Rich a fine split troverà il nostro italo-cinese Shadow come compagno di squadra: il team chiude però al 13esimo posto.

Adesso a posarsi su Rich sarebbero stati secondo le indiscrezioni gli occhi dell’Lcs. In particolare i Dignitas avrebbero deciso di sostituire il loro toplaner titolare Armut, vincitore di due titoli Lec con i Mad Lions e con due partecipazioni ai mondiali di League of Legends. La decisione è arrivata al termine di una stagione travagliata che ha visto i Dignitas, nonostante le alte aspettative per un team che aveva anche i veterani Santorin e Jensen, chiudere all’ultimo posto con appena tre vittorie. Armut soprattutto non ha mai convinto, portando la società a spostarlo verso la panchina.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...