Riot Games Esports Broadcasting Cadetship nasce dalla collaborazione tra Riot Games e 1,000 Dreams Fund (1DF), un’organizzazione senza scopo di lucro che sostiene le giovani donne di talento in difficoltà offrendo borse di studio, tutoraggio e altre risorse essenziali che le aiutano a realizzare la carriera dei loro sogni.

Sono due le giovani fortunate selezionate dalla no profit 1000 Dreams Fund per una cadetship retribuita di tre mesi presso il Riot Games Remote Broadcast Center di Dublino: Angelica F. dell’Università tecnologica di Shannon – Clonmel a Tipperary, in Irlanda ed Emma L. dell’Università di Aarhus ad Aarhus, in Danimarca.

«Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Angelica ed Emma nel team RBC di Dublino – ha dichiarato Allyson Gormley, Global Operations Director, Remote Broadcast & Production per Riot Games -. È un momento incredibilmente emozionante per il nostro team, dato che ci prepariamo per il campionato mondiale di League of Legends che inizierà il 25 settembre in tutta Europa. Non potremmo immaginare un’opportunità migliore per Angelica ed Emma di iniziare la loro carriera nel campo degli esports della possibilità di contribuire al più grande evento annuale di Riot, che porta gioia ai giocatori di tutto il mondo».

La Riot Games Esports Broadcasting Cadetship è stata progettata appositamente per le candidate dei college o delle università interessate alla produzione degli esports, per coloro che hanno avuto precedenti esperienze nel settore e per i candidati provenienti dalla regione EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa). Il programma di cadetship fa parte dell’iniziativa BroadcastHER di 1000 Dreams Fund, creata nel 2018 per alimentare i sogni delle donne che ambiscono a lavorare nel settore dei videogiochi e degli esports.