Riot Games ha presentato i dettagli della nuova iniziativa Riot Play Club: gli appassionati di LoL e Valorant potranno ritrovarsi dal vivo.
Riot Games, azienda publisher di titoli come League of Legends e Valorant, ha presentato nelle scorse ore la nuova iniziativa chiamata Riot Play Club, un “esperimento” che riguarderà per prima proprio l’Italia. A partire dal prossimo weekend saranno tanti gli appuntamenti previsti in tutta Italia dove gli appassionati potranno incontrarsi dal vivo con regolarità, divertirsi insieme grazie ai molti eventi dedicati a tutti i titoli Riot Games (League of Legends, VALORANT, TFT, League of Legends: Wild Rift e Legends of Runeterra), senza alcuna restrizione in termini di abilità.
Come funzionano i Riot Play Club di Riot Games
All’interno dei Riot Play Club sarà possibile giocare, conoscere le ultime novità del brand, fare amicizia con altri partecipanti, formare un team e ricevere gadget e premi esclusivi. Le attività dei Riot Play Club si svolgeranno in luoghi pubblici, come ad esempio negozi di giochi e sale lan, gestiti da organizzatori ufficiali in collaborazione con Riot Games. Allenarsi per le competizioni come il Circuito Tormenta insieme ai professionisti, giocare liberamente, insegnare e imparare le meccaniche dei titoli Riot, partecipare a tornei, a gare di disegno e di cosplay
Queste sono solo alcune delle tante opportunità che i fan potranno condividere solo presso i Riot Play Club. Per partecipare al Riot Play Club è necessario essere in possesso di un Riot ID valido, non avere restrizioni all’interno del proprio account e iscriversi attraverso l’apposito form fornito dagli organizzatori. La partecipazione è generalmente gratuita, ma alcune location potrebbero richiedere all’iscrizione un piccolo contributo per sostenere le spese di organizzazione.
Ottenere punti e premi
Ogni mese sarà possibile ottenere gadget esclusivi guadagnando punti in molteplici modi all’interno dei Riot Play Club. Ad esempio, un giocatore/team iscritto può proporre sfide ad altri giocatori/team, stabilendo modalità e regole. Ad ogni vittoria registrata durante quel mese corrisponderanno due punti, ma anche chi verrà sconfitto guadagnerà un punto. Ogni 10 punti totalizzati i player riceveranno un gadget del Play Club, scelto dall’organizzatore.
Anche assistere giocatori meno esperti sarà un ottimo modo per guadagnare punti: per ogni sessione di coaching, i giocatori esperti selezionati dal negozio, guadagneranno tre punti. Oppure ancora, amate la lore dei titoli Riot? “Guadagnate la nomina di “Maestro della Lore” e raccontate le vostre storie, potrete ottenere cinque punti ed essere selezionati per partecipare ad un contest nazionale esclusivo i cui dettagli verranno condivisi prossimamente”.
L’elenco delle sedi
I Riot Play Club saranno inoltre il luogo ideale per Bootcamp di squadre esport, raduni con i Riot Partner, quiz tematici e per seguire dal vivo i tornei ufficiali Riot Games grazie agli immancabili Watch-party. Ecco la lista dei Riot Play Club:
- Gaming Experience, Viale Aldo Moro 365b, Olbia
- Hub – Good Food & Gaming Zone, Via Agostino Depretis 12-14-16, Voghera (PV)
- Overworld Club, Via dello Stadio 25, Monterotondo (RM)
- Parrot Sushi-Lan, Via Corleone 22, Roma
- Novo Esports, Arena Piola, via Lippi 7, Milano
- Titan Gaming Center, Via Govone 31, Milano
- Another World, Via Enrico Fermi 3, Caserta
- Levelx55, via Eugubina 111/F, Perugia
- SpaceGames, Via Luigi de Marzia 15, Salerno
- Spidibit, Via dei salesiani 11, Catania
- RedShift Gaming, Via Nicola Fabrizi 11, Messina