Riot Games sceglie Cisco per la sicurezza su LoL

Cisco e Riot Games hanno annunciato l’estensione della loro partnership, grazie alla quale Cisco diventerà il partner ufficiale per la sicurezza di League of Legends Esports.

La partnership tra Cisco e Riot Games è iniziata nel 2020 con una prima collaborazione pluriennale dedicata alla scena competitiva di LoL – League of Legends. Poi proseguita nel 2022 con l’introduzione della prima Project Stryker Facility per il broadcast degli eventi esports di Riot, oggi la partnership conquista altri passi in avanti con Cisco che ha assunto ufficialmente il ruolo di Official Security Partner dell’intero circuito internazionale di LoL. Grazie all’attuale partnership, Riot Games utilizzerà la tecnologia di rete di Cisco per migliorare l’esperienza dei giocatori professionisti di LoL e la trasmissione dei tornei. 

Cisco e Riot Games presentano The Realm

“The Realm” – un server di gioco privato di Cisco utilizzato esclusivamente per i principali eventi globali di LoL Esports, il League of Legends World Championship (Worlds) e il Mid-Season Invitational (MSI) – crea un ambiente con ping prossimo allo zero con lo scopo di garantire un gioco equo e corretto a tutti i professionisti in gara. Inoltre, i due innovativi Remote Broadcast Centers di Riot Games, uno a Dublino e l’altro a Seattle, nello Stato di Washington, incorporano la tecnologia Cisco IP Fabric for Media e consentono la produzione e la distribuzione dal vivo per tutta la gamma di giochi di Riot games, compresi gli eventi regionali e globali.

“Negli ultimi quattro anni, il rivoluzionario network di Cisco – The Realm – è stato all’altezza del nostro motto “change the game” che ci sforziamo di offrire ai nostri fan e ai professionisti in ogni evento di esports”, ha dichiarato David Mulhall, Riot Games’ Global Head of Business Development and Esports Partnerships. “La tecnologia di Cisco è fondamentale per creare un ambiente a ping quasi nullo richieste dalle nostre squadre di professionisti poter competere ai massimi livelli. Sono entusiasta di poter contare sulla partnership con Cisco per continuare a offrire ai nostri fan un’esperienza indimenticabile”.

I vantaggi della collaborazione

Grazie a questa partnership, Riot Games e LoL Esports esploreranno le opportunità offerte dal portafoglio di soluzioni Cisco. Dato il ruolo critico che la tecnologia riveste sia nell’esperienza di visione degli Esports LoL per i fan che nell’esperienza di gioco per i professionisti, è di fondamentale importanza difendere in modo proattivo le infrastrutture critiche, prevenire le interruzioni e garantire l’erogazione ininterrotta dell’esperienza digitale in tempo reale. La soluzione ThousandEyes di Cisco svolge un ruolo cruciale nel garantire le prestazioni dell’intera catena di fornitura digitale, per identificare e risolvere eventuali problemi prima che avvenga qualsiasi incidente. Infine, la soluzione Cisco Duo protegge l’azienda dagli attacchi basati sull’identità.

“La nostra collaborazione con Riot Games riflette il nostro impegno costante nel fornire la migliore esperienza possibile ai giocatori della League e ai milioni di fan in tutto il mondo”, ha dichiarato Rob McQueen, Vice President, Global Sponsorships at Cisco. “Le nostre soluzioni di sicurezza e di esperienza digitale sono in grado di contribuire a proteggere non solo l’integrità dello sport, ma anche tutti gli aspetti caratteristici di un’azienda globale come Riot Games”. Cisco e Riot Games continueranno a promuovere il loro impegno comune a creare opportunità per la prossima generazione di professionisti della tecnologia, sostenendo programmi come le Networking Academy di Cisco, con una particolare attenzione alla promozione della diversità e dell’inclusione nel settore.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...