Il publisher Riot Games e il browser Opera Gx hanno annunciato una nuova collaborazione pluriennale a livello globale.

Lunedì 9 settembre Riot Games ha annunciato di aver siglato con Opera Gx una nuova partnership per l’esports globale di League of Legends. La popolare piattaforma browser è stata nominata “Official preferred browser partner” per tutti gli eventi internazionali del moba di Riot Games. Il primo appuntamento, in cui si avranno dei punti di contatto diretti con i fan e i tifosi di tutto il mondo, saranno i mondiali 2024 che si giocheranno in Europa tra Berlino, Parigi e Londra dal 25 settembre al 2 novembre.

Il partner ideale

“Opera GX è il partner ideale per LoL Esports, in quanto è un marchio costruito per i giocatori, dai giocatori, e non c’è momento migliore per mostrare la nostra nuova collaborazione che durante i Worlds”, ha dichiarato David Mulhall, Head of Global Esports Partnerships di Riot Games. “Siamo entusiasti dell’opportunità che questa partnership ci offre di reimmaginare un’esperienza coinvolgente e dinamica per i fan degli esports e riteniamo che quest’anno sia solo una grattata alla superficie di ciò che i nostri marchi possono creare insieme”.

Per cominciare, Opera GX sarà il presenting partner di “Worlds Unlocked”, un bundle curato e in edizione limitata di oggetti fisici e di gioco per commemorare Worlds 2024. I prodotti fisici della Worlds Unlocked Collector’s Edition sono completamente esclusivi e non saranno disponibili per l’acquisto al di fuori del set. Opera GX fungerà da “directory interattiva” di oltre 75 canali di co-streamer sotto il nome di Co-Streamer Hub. Questo centralizzerà tutte le opzioni di co-streaming e filtrerà i creatori per regione e lingua. Infine, secondo l’annuncio, gli utenti del browser Opera GX avranno accesso a una “esperienza visiva completa e a misura di fan”, con navigazione tra tutti i contenuti e le partite dei Mondiali, statistiche migliorate, mod personalizzate e drop digitali.