Per quest’anno l’Only the Best si sposta a Torino con 340 iscritti per quello che è uno dei più importanti tornei italiani di picchiaduro.

Dopo tanti anni passati a Napoli, quest’anno l’Only the Best si sposta in Piemonte, a Torino, per una tre giorni dedicata esclusivamente agli appassionati di picchiaduro. Dal 21 al 23 giugno 2024 presso l’Hotel Royal di Torino i migliori giocatori italiani dei vari titoli dei fighting game si sfidano per determinare il migliore in quello che è uno degli eventi più attesi e apprezzati dell’intero panorama italiano, reduce dal successo della quinta edizione di settembre 2023.

Presente il campione del mondo

Sono diversi i titoli competitivi scelti per l’edizione di quest’anno ma è indubbio che il catalizzatore dell’evento sia Tekken. L’Otb fa ormai anche parte del Tekken World Tour come Tappa Challenger, diventando una vera e propria attrazione per diversi giocatori stranieri. Oltre agli italiani più conosciuti, come il vincitore della scorsa edizione Danielmado, ci sono numerosi player coreani di spicco come Ulsan, Mulgold e CherryBerryMango. Il più importante però è il campione del mondo Arslan Ash, pakistano seguito da un’intera nazione e diventato icona popolare del paese del sub-continente indiano. 

Inoltre quest’anno il torneo è anche entrato ufficialmente nell’ARC World Tour, portando titoli competitivi come Granblue Fantasy Versus: Rising e Guilty Gear -Strive- come tappa Gold, aggiungendo ancora più prestigio all’evento a tema picchiaduro più importante dell’anno. In totale sono 340 gli iscritti che fa di questo torneo uno dei più numerosi per partecipanti di sempre nella storia dell’esports italiano a un evento totalmente dal vivo.