River Plate, Boca Juniors, Flamengo. Queste, e tante altre, maglie gloriose del Sud America sbarcheranno da marzo 2020 su Fifa: un aggiornamento gratuito, infatti, porterà la Copa Libertadores (la Champions League sudamericana) su PlayStation 4, Xbox One e PC in esclusiva per il videogioco di calcio di Electronics Arts.
Vinicius, Kaka e altri campioni accenderanno la passione calcistica di un intero continente giocando con i club di Uruguay, Perù, Paraguay, Ecuador, Brasile, Argentina. I giocatori potranno guidare club storici come Corinthians, Independiente e Colo-Colo. “L’alleanza con EA è un grande passo avanti per la diffusione e l’immagine in tutto il mondo del calcio sudamericano”, ha dichiarato il direttore commerciale del Conmebol (la federazione calcistica sudamericana), Juan Emilio Roa. Con l’aggiunta di questo torneo, Fifa 20 supera i 30 campionati ufficiali, per un totale di circa 700 squadre e 17 mila giocatori.
“Portare due dei più prestigiosi tornei di calcio continentali, Libertadores e Sudamericana, in Fifa 20 è un emozionante passo avanti. Questa nuova partnership rafforza la nostra posizione, mentre continuiamo a costruire il videogioco sportivo più autentico per i nostri fan”, ha dichiarato Nick Wlodyka, GM, EA Sports Fifa. La Grand Final del torneo eLibertadores vedrà i primi otto concorrenti competere il 7 e l’8 marzo 2020 per la possibilità di guadagnare punti Fifa Global Series ed un montepremi di circa 100 mila dollari.