I Macko cambiano le carte in tavola: dentro Pacbull, Gio e Hxsti. In casa Mkers Sasha “Sasha” Michelizzi è ai saluti?
Una stagione che entra subito nel vivo. Questa volta, però, per gli appassionati di Rainbow Six Siege i tempi di attesa si accorciano sensibilmente. Ubisoft e Pg Esports hanno annunciato una nuova competizione legata al mondo esports che sarà quasi di transizione in attesa del prossimo Winter Split del Pg Nationals: ovvero, l’Italian Cup. In buona sostanza, una coppa nazionale. Ai nastri di partenza ci saranno 16 squadre: otto provenienti dal Pg Nationals e altrettante dal campionato BeSerious.
Macko comincia una nuova era
Le prime tessere del puzzle, intanto, cominciano a muoversi per quanto riguarda i roster. A partire dall’ultima finalista dello Spring Split, ovvero i Macko Esports. L’organizzazione di Antonio Todisco ha messo in atto una vera e propria rivoluzione. Salutato a malincuore Edoardo “T3b” Treglia, passato ai Natus Vincere in European League, i Macko hanno deciso di cambiare pelle. La prima novità riguarda Simone “Alation” Gelsi, che andrà a ricoprire il ruolo di coach. Una scelta oculata. Del resto, oltre ad essere tra i player più titolati del panorama competitivo italiano, Alation potrà mettere a disposizione dell’intera squadra la sua esperienza maturata dal 2016 ad oggi su Rainbow Six. Ci penseranno Adelmo “Ade” Storlini, Luca “RRock” Allocca, Andrea “Korax” Planamente e Adam “Mefisto” Duma a chiudere l’organigramma.
…and now make some Noise for our R6Armata!⚔️
. @Manuel_Malfer @g3r0oo @Pacbull_r6 @Hxsti_ @gio_pinna_
.
.@Alation_ the Coach!
.@MefistoR6 the Mathematical
.@Ade_MCK Manager and Cheerleader
.@j3n4R6s the Special Sub
.@RRock_R6 the Mentalist
.@Korax_Ravenclaw The Director pic.twitter.com/6nO6kyhw6V— MACKO™ Esports (@mackoesports) September 4, 2022
Obiettivo Challenger
Passando, invece, alla parte più pratica il roster è stato stravolta sia per necessità che per scelte dettate da qualche circostanza (l’infortunio di Michele “J3na” Strambi, ndr). Marcello “G3ro” Omobono e Manuel “Sloppy” Malfer rappresenteranno la continuità, mentre Peter “Pacbull” Bull e Adam “Hxsti” Hostisoczki alzeranno ulteriormente la qualità del roster. Entrambi, infatti, metteranno a disposizione della squadra tutta l’esperienza maturata tra European League e Challenger League. A chiudere il quintetto, Giovanni “Gio” Pinna, visto in Outplayed nell’ultimo Spring Split e tra i giocatori più giovani e talentuosi del panorama competitivo di Siege in Italia. L’obiettivo, a stretto giro, è quello di fare bene nei prossimi due qualifier dell’European Challenger League per cercare di strappare subito un pass. I Macko, al momento, si ritrovano nel gruppone di organizzazioni che stazionano tra il nono e il sedicesimo posto con 15 punti all’attivo. Qualificazione, dunque, abbondantemente a portata.
Mkers alla ricerca di un quinto?
Chi, invece, ha già un posto nell’anticamera dell’European League sono i Mkers. Anche i campioni in carica dell’ultimo Nats, tuttavia, potrebbero cambiare le carte in tavola. Si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero Sasha “Sasha” Michelizzi fuori dal progetto per motivi strettamente personali e non riconducibili agli equilibri del roster. Una notizia tutta da confermare, ma i Mkers sembrerebbero alla ricerca di un quinto player in vista delle imminenti competizioni.