Rocket League: Guild e Sky lanciano un campionato femminile

Un nuovo torneo femminile di esports nato dalla collaborazione tra Guild Esports e Sky Broadband prenderà il via il 25 agosto.

Il Boost Championship, questo il nome della competizione, punta ad accrescere il peso delle donne nel settore, creando uno spazio sicuro che permetta alle gamer di mostrare il loro talento. Al campionato prenderanno parte otto squadre per un montepremi del valore di 5000 sterline. Quattro squadre europee d’élite riceveranno una chiamata diretta, mentre ulteriori quattro posti saranno messi in palio attraverso le qualificazioni aperte a partire dal 5 agosto. Le prime quattro squadre si sfideranno settimanalmente, con due partite ciascuna. L’obiettivo è ottenere un posto nella finale e la possibilità di vincere il primo premio.

«Garantire il supporto e la promozione degli esports femminili è una priorità enorme per noi di Guild – ha affermato Jasmine Skee, ceo di Guild Esports -. Il Boost Championship è solo uno dei nostri numerosi impegni insieme al nostro partner Sky Broadband, per lo sviluppo degli esports femminili e per rendere lo Sky Guild Gaming Center uno spazio sicuro per giocatori diversi di ogni background».

Amber Pine, amministratore delegato di Broadband and Connectivity presso Sky Broadband, ha aggiunto: «C’è ancora molta strada da fare per creare condizioni di parità per le donne nel gaming. Come parte della nostra missione per migliorare questo aspetto, stiamo potenziando il Boost Championship, creando una competizione che colleghi le giocatrici e dia loro l’opportunità di competere in un ambiente sicuro e rispettoso».

Il Boost Championship arriva in risposta alla scioccante statistica secondo cui meno del due per cento delle competizioni della Rocket League nel 2022 era rivolto alle donne. Con questa gara Guild e Sky Broadband si impegnano a professionalizzare gli esports femminili e a creare maggiori opportunità per le donne nel settore. Per seguire le partite del Rocket League Boost Championship i fan dovranno sintonizzarsi sui profili Twitch e X (ex Twitter) di Guild. Ogni settimana Guild trasmetterà uno spettacolo riepilogativo, evidenziando i momenti e le partite migliori della settimana.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...